Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Marchetti

...con MarchettiTUTTO mercato WEB
lunedì 6 marzo 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"La vittoria contro il Trapani ci ha ridato fiducia. Frosinone, siamo pronti. Con tutti a disposizione possiamo sognare. Io al Chievo? Se sarà, nei tempi dovuti. Ora penso al Cittadella"

Cittadella col sorriso ritrovato dopo la vittoria contro il Trapani. Tre a due all'ultimo respiro, il ritorno al successo, martedì scorso. "Un risultato importante, venivamo da una fase calante. Questo risultato ci ha dato serenità, anche in virtù della partita contro il Frosinone", dice a TuttoMercatoWeb il dg del club veneto, Stefano Marchetti.

Ora la sfida al Frosinone, che viaggia a vele spiegate.
"Nella partita di andata abbiamo dato involontariamente una mano al Frosinone, da lì hanno cominciato a fare molto bene. Hanno ritrovato il giusto spirito, ci auguriamo, questa volta, di far bene noi".

Ad inizio campionato il Frosinone, nelle gerarchie, sarebbe dovuto essere alle spalle del Verona...
"Non è facile essere sempre costretti a vincere. Anche se sei il Verona. Ma il campionato è lungo, l'Hellas ha tutte le possibilità di centrare l'obiettivo".

E voi? I playoff e magari sognare qualcosa di più?
"Molto dipenderà dalla fortuna di avere tutta la rosa a disposizione. Abbiamo giocato non con tutti i giocatori al completo, ci è mancato Litteri. Le nostre fortune passano da avere tutti a disposizione".

Siete una delle sorprese del campionato.
"Dobbiamo crederci. Se saremo al completo potremo giocarcela. Comunque stiamo facendo un grande campionato, al di là delle aspettative"

E lei Direttore? Il suo futuro?
"Sto pensando al Cittadella. Tutte le cose da valutare saranno valutate più avanti con calma, ora penso al presente".

Però si parla del Chievo. Con insistenza.
"Sento questa cosa... verificheremo più avanti. Oggi Cittadella e Chievo sono concentrati sui propri obiettivi. Se ci sarà qualcosa, si verificherà nei tempi dovuti. Sicuramente l'accostamento al Chievo mi gratifica: è una società importante, vuol dire che il lavoro di questi anni al Cittadella è apprezzato".