Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martorelli

...con MartorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 4 giugno 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Italia, Mancini profilo ideale. Ma nessuno si aspetti miracoli. Mercato, sarà un'estate movimentata. Napoli, con Ancelotti grandi ambizioni. Fiorentina, Gori e Ranieri crescono...

“Mancini è il profilo ideale. L’Italia aveva bisogno di un allenatore con personalità, poi il valore aggiunto è la sua grande volontà di guidare gli azzurri. Non è stato tirato per la giacca, anzi. Ha voluto dimostrare in tutti i modi di voler prendere la guida della Nazionale”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Dove può arrivare la Nazionale di Mancini?
“Nessuno si aspetta miracoli. Le cose veloci non portano a niente”.

Mercato: cosa si aspetta?
“Mi aspetto un mercato movimentato. Perché tante squadre dovranno intervenire. L’Inter sembra che non stia facendo mercato, ma ha già preso Lautaro Martinez, Asamoah e De Vrij. La Roma ha preso Coric e Marcano e sta per prendere Cristante. La Juve si è già mossa in anticipo. Il calciomercato è in evoluzione. Mi aspetto dei colpi importanti dai bianconeri, faranno qualcosa di importante e andranno su due big. Così come l’Inter sarà protagonista”

Sorpreso da Ancelotti al Napoli?
“Sinceramente si. Potevo immaginare che Sarri non rimanesse, ma non che a Ancelotti andasse al Napoli. Portare un allenatore come Carlo Ancelotti è un segnale chiaro, importante, di voler dare un valore importante alla società e alla squadra. Mentre fino al mercato di gennaio qualcuno rifiutava il Napoli, con l’arrivo di Ancelotti le cose potrebbero cambiare perché la sua figura è sinonimo di grande livello”.

E il Milan?
“L’anno scorso ha fatto un mercato importante. Ora è alla finestra, dovrà capire che risorse potrà avere. Ha raggiunto l’obiettivo Europa, era quello che tutti si aspettavano. Una squadra rivoluzionata, con un lavoro straordinario da parte di Gattuso”.

Sarri tratta con il Chelsea, che pensa anche a Blanc. Come lo vedrebbe in Inghilterra?
“Lo vedrei bene dappertutto. É bravissimo, straordinario. Mi auguro che possa esaudire il suo desiderio. Dopo le dimissioni di Zidane potrebbe crearsi un effetto domino”.

E i suoi giovani della Fiorentina, Ranieri e Gori?
“Hanno fatto un campionato importantissimo, sono cresciuti tanto. Sono tenuti in considerazione da Pioli. A fine stagione valuteremo insieme a Corvino”.