Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martorelli

...con MartorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 17 dicembre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Napoli, rimpianto Parigi. Inter, che mazzata. Ai nerazzurri non serve il mercato, al Milan si. Quagliarella no, alla Samp gioca e si diverte...

“Il Napoli aveva un girone molto complicato, è uscito dalla Champions facendo una brutta partita a Liverpool. Se gli azzurri avessero portato a casa la partita giocata a Parigi avrebbero fatto un percorso diverso. A Liverpool il Napoli non ha disputato la sua miglior partita”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli a proposito dell’eliminazione del Napoli dalla Champions League.

La grande batosta l’ha presa l’Inter...
“Battendo il PSV avrebbe portato a casa la qualificazione. Aveva il destino nelle sue mani. L’Inter, davvero, è uscita male. È stata una mazzata incredibile, che spero non crei turbative all’interno della squadra”.

E il Milan?
“Aveva tutte le possibilità di qualificarsi. Sono d’accordo con Gattuso: non mi attaccherei all’arbitro che ha regalato un rigore all’Olympiacos. Quando sbagli tante palle gol il demerito dei calciatori c’è”.

Meno male che c’è il mercato di gennaio per rimediare.
“Gennaio non da mai la possibilità di far fare il salto di qualità. In più c’è l’aspetto economico: entrambe le società non hanno grandi possibilità di fare mercato. La vedo difficile”.

Chi ha bisogno di intervenire?
“L’Inter in particolare è già molto competitiva. Dovrebbe fare meglio più che sul mercato in campo. Mentre il Milan, si, dovrebbe ricorrere al mercato”.

Il Milan cerca un attaccante...
“Non è facile che un attaccante importante venga con l’idea di fare la terza punta. Higuain non si discute, Cutrone sta facendo bene ed è giusto dargli i meriti conquistati sul campo”.

Quagliarella il profilo ideale?
“Gioca, si diverte, è il punto di riferimento alla Samp. Alla sua età vuole anche giocare e divertirsi. Lasciare la Sampdoria per andare al Milan e giocare ogni tanto, la vedo complicata. Non più tardi di un mese fa ricordo la sua reazione di quando Giampaolo lo ha sostituito...”.