Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martorelli

...con MartorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 31 maggio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Sarri uno da Juve, con lui cambio di tendenza. Mercato, arriveranno giocatori importanti. Gattuso uomo eccezione e ottimo allenatore. Milan ridimensionato. Chiesa...”

“Sarri è un allenatore da Juventus. Nel momento in cui i bianconeri hanno scelto di non continuare con Allegri evidentemente hanno deciso di cambiare e andare alla ricerca del gioco. Sarri sarebbe l’ideale per cambiare tendenza”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Che mercato si aspetta?
“Mi aspetto che arrivino giocatori importanti. Tante squadre dovranno intervenire per colmare il distacco tecnico con la Juventus. All’Inter l’arrivo di Conte rappresenta qualcosa di importante. Hanno chiuso per Godin, Dzeko è vicino. La lista della spesa non è finita. E credo che arriveranno calciatori di livello. Aspettiamoci un’Inter competitiva”.

Gattuso ha lasciato il Milan. E i soldi...
“Se qualcuno avesse dubbi su Gattuso, credo siano stati dissipati del tutto. È un grande uomo e lo ha dimostrato lasciando due anni di contratto perché non credeva più nel progetto. Come allenatore lo reputo ottimo, ma la figura di uomo è eccezionale”.

Il Milan del futuro non promette bene...
“C’è l’impressione che possa essere un Milan ridimensionato che non appartiene ad una società blasonata e gloriosa. Probabilmente ci sarà da soffrire qualche anno. Serviranno due-tre anni”.

Il colpo dell’estate?
“Lo farà chi prenderà Chiesa”.

Dove lo vede?
“Credo che la Juve sia in vantaggio”.

Fiorentina verso la cessione. Crede nella fumata bianca?
“Se ci saranno le condizioni penso che si andrà verso la vendita. Credo che la Famiglia Della Valle abbia fatto questa scelta, questo è un dato oggettivo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile