Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martorelli

...con MartorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 28 luglio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Inter, presto i rinforzi per Conte. Milan, le cessioni prima delle entrate. Higuain verso la Roma. Fiorentina, da lunedì il mercato. E Ranieri resta viola”

“Mi aspetto che a breve Conte possa avere a disposizione gli attaccanti per cominciare a lavorare sul suo progetto. Dall’Inter sono attesi due colpi importanti per fare in modo che la squadra diventi completa e competitiva”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Dzeko o Lukaku, chi sceglie?
“L’Inter a mio parere ha bisogno di tutti e due. Anche in virtù del mercato che sta facendo il Napoli. Il solo Dzeko mi sembrerebbe poca cosa”.

E il Milan?
“Deve affrontare un problema finanziario non di poco conto. Se non dovessero fare delle cessioni per investire poi sul mercato diventerebbe tutto complicato. Probabilmente la cessione di Andre Silva ha bloccato i piani di Boban e Maldini. Ma il Milan deve rientrare nel giro europeo”.

Higuain, futuro da scrivere alla Juve.
“Mi sembra che la volontà della società sia quella di separarsi. Se Dzeko andasse a Milano, Higuain sarebbe il candidato principale per l’attacco giallorosso”.

Ranieri la nota lieta di casa Fiorentina.
“Il mercato della Fiorentina inizierà lunedì. La tournée ha consentito a Montella di valutare molti giovani, tra questi Ranieri che sta facendo benissimo. Non ho ancora parlato con Pradé, ma penso ci sia la volontà di tenere il ragazzo a Firenze. Sono convinto che Pradé metterà a disposizione di Montella una squadra competitiva”.

Chiesa resterà in viola?
“Al 90% il ragazzo, secondo me, rimarrà a Firenze. Commisso si è esposto in un modo che non vedo margini affinché possa andare via. Ha tre anni di contratto, sinceramente non vedo, ad oggi, la possibilità di una cessione. La Fiorentina punterà su Chiesa e da lì inizierà la nuova avventura viola”.

Il colpo dell’estate?
“Probabilmente è già avvenuto con De Ligt alla Juventus. I bianconeri hanno pagato una cifra importante, al momento è lui il colpo dell’estate”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile