Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martorelli

...con Martorelli TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 luglio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Milanesi, mercato ok. Inter, la rivoluzione di Mancini. In rossonero due difensori e un attaccante, Ibra? Mi fido di Galliani. Bonaventura resta al Milan. Fiorentina, tante aspettative. Lippi viola..."

"Le milanesi si sono mosse in anticipo e bene. L'Inter da quando è arrivato Mancini ha preso oltre dieci calciatori e ancora non è finita. Mancini arricchirà la rosa con altri arrivi, di conseguenza ci saranno delle partenze. Penso a Shaqiri, per esempio". Così a TuttoMercatoWeb Giocondo Martorelli, operatore di mercato e agente tra gli altri del centrocampista del Milan, Giacomo Bonaventura.

A proposito... e il Milan?
"Il Milan s'è mosso in maniera altrettanto intelligente con Bacca, Luiz Adriano, Bertolacci e Jose Mauri: tutte idee importanti per fare si che la squadra arrivi a ciò che le compete, cioè le posizioni di vertice. Ma da Inter e Milan mi aspetto ancora movimenti".

E la Juve?
"È di gran lunga la più competitiva, s'è mossa in tempo sul mercato. Sapeva già che Pirlo e Tevez non sarebbero rimasti, così ha preso giocatori come Khedira e Dybala. E non è ancora finita...".

Che mercato si aspetta dal Milan?
"Il Milan prenderà uno-due difensori, poi magari un attaccante".

Ibrahimovic?
"Non è facile. Su questo tipo di operazioni sono abbastanza scettico. Ibrahimovic ha un contratto alto e per quanto lo possa spalmare, non è facile. Confido sempre nelle energie e nelle qualità di Galliani".

Bonaventura: bilancio dell'anno scorso?
"Dal punto di vista personale è andata benissimo. Se riuscisse a confermarsi saremmo tutti felici, significherebbe confermare un'annata positiva, abbinata ai nuovi arrivi e ad un allenatore nuovo. L'augurio è sempre quello di migliorarsi".

Il mercato, ovviamente, non gli interessa.
"Abbiamo sposato il progetto Milan, non c'è la volontà di pensare ad altre squadre. Ha un contratto lungo".

La Fiorentina, intanto, lavora nell'ombra.
"Da questa società bisogna aspettarsi molto. Da capire cosa accadrà con Salah e chi potrebbe essere l'alternativa. E penso che anche i tifosi si aspettino tanto dalla Fiorentina, affinché intervenga in ogni reparto. Non dimentichiamoci che la Fiorentina ha disputato una stagione strepitosa".

Marcello Lippi e l'ipotesi dirigente viola, che ne pensa?
"Ha tanta esperienza. Ma penso che a Firenze Pradè e altri abbiano dimostrato di aver lavorato bene, portando la società ad ottimi risultati. Continuerei su questa scia".