Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martorelli

...con Martorelli TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 7 novembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Bonaventura, Atalanta che ricordi! Troppi gialli gratuiti a Giacomo, così non va! Milan in ripresa. Juve, prima la Champions. E il mercato di gennaio..."

"All'Atalanta ha lasciato ottimi ricordi, la società gli ha dato la possibilità di fare percorso importante. Quando c'è stata la possibilità di andare al Milan, la Famiglia Percassi non ha esitato un attimo nel far coronare questo sogno a Giacomo". Così a TuttoMercatoWeb Giocondo Martorelli, agente del centrocampista del Milan, Giacomo Bonaventura.

Peccato che stasera non sarà della partita, causa squalifica.
"Ha subito delle ammonizioni gratuite. Vedo troppa facilità nelle ammonizioni. Nei confronti di Basta c'è stato un fallo normalissimo, mi auguro che in futuro non ci siano più questo tipo di ammonizioni gratuite".

Il Milan, comunque, sembra in ripresa.
"Ha confermato quanto di buono stava facendo nelle ultime tre partite. Ho rivisto il Milan di molti anni fa, una squadra che gioca con intensità e che non va quasi mai in difficoltà. Mihajlovic aveva bisogno di tempo. Peccato per l'infortunio di Bertolacci e le condizioni precarie di Montolivo, oltre ovviamente alla squalifica di Giacomo".

Serie A: come la vede?
"È un campionato anomalo. Non c'è più la Juve che ammazzava il campionato, quindi le società che hanno maggiore possibilità di centrare lo scudetto sono Roma e Napoli. Ma occhio alla Fiorentina, gioca un grande calcio. E c'è l'Inter di Mancini che è concreta, non subisce quasi mai gol ed è una squadra molto fisica. Mi auguro che in questa lotta si inserisca anche il Milan, una situazione che potrebbe verificarsi dopo una serie di vittorie. Non è escluso che trovando autostima e convinzione, il Milan possa trovare la possibilità di inserirsi ma già raggiungere la Champions sarebbe un bel traguardo".

E la Juve?
"Non mi dà la sicurezza e la certezza di poter dare continuità. Troppi infortuni. Ma la Juventus ha nelle corde le potenzialità per fare qualcosa di importante. Credo che nel cuore e nella mente dei tifosi bianconeri il primo obiettivo sia la Champions League".

Che mercato si aspetta a gennaio?
"Spesso è un mercato anomalo, anche se l'anno scorso sono intervenute molte squadre. L'Inter ha fatto sei acquisti. La Fiorentina ha già qualche idea in mente, Thohir continua a dire che interverrà, farà qualcosa la Roma, così come la Lazio. Sarà un bel mercato, ci saranno movimenti".