Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Materazzi

...con MaterazziTUTTO mercato WEB
lunedì 8 gennaio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Mercato, pochi affari per le big. Inter, Pastore difficile e a giugno può arrivare Chiesa. Milan, io sto con Rino. Perugia-Monaco, rinnovo in arrivo. Lanzafame, quante richieste!

“Ci saranno pochi movimenti, le grandi non si muoveranno mentre le piccole lavorano anche per il futuro”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato, Matteo Materazzi.

Nei giorni scorsi ha parlato di Federico Chiesa all’Inter. Quanto ci crede?
“Ci credo tanto. All’Inter piace molto il ragazzo e il contatto c’è stato. Può spostare gli equilibri, l’Inter investe su giovani interessanti e potrebbe fare questa operazione. Un’altra pretendente al giocatore potrebbe essere la Juve, ma credo che la Fiorentina tenda a sistemare il ragazzo verso i nerazzurri”.

Pastore nerazzurro a gennaio, affare possibile?
“È difficile sotto l’aspetto economico. L’arrivo di Pastore sfalderebbe gli equilibri in virtù del suo ingaggio. Non è tanto comprare il giocatore... ma guadagna tanto e all’interno di un gruppo per esperienza posso dire che queste cose possono creare malumori”.

E dove lo vede il Flaco da qui al 31 gennaio?
“Difficilmente in Italia”.

Il Milan e il mercato: che farà?
“Ha investito tanto in estate. Proverà a fare qualche uscita e a lavorare anche per il futuro”.

Gattuso il tecnico anche nella prossima stagione?
“Glielo auguro. È un ragazzo perbene e un bravo allenatore. Ci sta mettendo tutto, anima e cuore. Gli allenatori come lui mi piacciono tanto. Io sto con Rino”.

Kragl e il futuro: che succederà?
“Gioca poco a Crotone, vedremo. Ne parleremo”.

Ferrante?
“Ha giocato poco nell’ultimo periodo, è un giocatore che ha dimostrato di poter fare bene. Valuteremo”.

Milinkovic ?
“A breve ci vedremo con il Genoa. Ha ancora un anno e mezzo di contratto e capiremo la situazione. La società crede nel ragazzo. In Scozia e in Inghilterra si parla tanto di lui, valuteremo con il club. Preziosi ha creduto in lui, penso voglia valorizzarlo”

Perugia: Belmonte e Monaco?
“Ha avuto qualche richiesta dalla B, ma si trova bene a Perugia. Non è sul mercato, si valuterà. Per quanto riguarda Monaco ci sono stati apprezzamenti dalla serie A. Credo tanto in lui. Il suo percorso andrà avanti... il Perugia gli sta rinnovando il contratto ed è un attestato di stima importante”.

Lanzafame? In Ungheria è rinato.
“In giro me lo chiedono in tanti... non so che succederà. Sta facendo molto bene, questo è evidente. In giro si parla tanto di lui....”.