Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Materazzi

...con MaterazziTUTTO mercato WEB
lunedì 5 marzo 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Astori nei pensieri di tutti, una scomparsa segna per sempre. Inter, arriveranno De Vrij e Chiesa. Lazio, puoi vendere giocatori importanti. Kragl, Foggia la scelta giusta. Palermo, Fiore crescerà

“Davide Astori rimarrà nei pensieri di tutti. Era un ragazzo d’oro, sempre posato, calmo. Aveva un equilibrio fuori dal comune, dispiace quando chiunque perde la vita. È qualcosa che ti segna per sempre”. Inizia così l’intervista dell’operatore di mercato Matteo Materazzi a TuttoMercatoWeb. Un ricordo per Davide Astori, deceduto prematuramente ieri mattina.

Non è bello, ma bisogna pur andare avanti. E si avvicina il mercato estivo.
“Mi aspetto Chiesa e De Vrij all’Inter”.

De Vrij, la Lazio, lo ha aspettato...
“La Lazio si è fidata del ragazzo. E il ragazzo al momento opportuno si è tirato indietro. I soldi tante volte fanno gola, ma c’è da tener conto anche di altre situazioni e forse il giocatore sarebbe dovuto andare incontro alle esigenze societarie”.

Su De Vrij c’è anche la Juve.
“Potrebbe giocare in qualsiasi società importante in Europa. Però l’Inter si è mossa da parecchio”.

Che mercato si aspetta in estate?
“La Lazio può vendere giocatori importanti. Mentre il Napoli se rimarrà Sarri continuerà seguendo le direttive attuali. Il Milan invece comincerà a pensare alla cessione di Donnarumma”.

A Donnarumma pensa il PSG.
“È un giocatore forte e giovane. Ha tutto per diventare il nuovo Buffon. Qualsiasi squadra che punti alla Champions pensa a lui”.

In serie B brilla Kragl, suo assistito.
“Quando il Crotone ha deciso di dare via Kragl si sono fatte avanti tante squadre di serie B. Nicola stravedeva per il giocatore, Zenga non ha mai puntato su di lui. Oliver è andato al Foggia perché il Foggia si è mosso bene. È stata una scelta di pancia, andando in una squadra che potesse dargli continuità. Il Foggia lo riscatterà e poi deciderà cosa fare”.

A gennaio ha portato Corentin Fiore al Palermo.
“Sta crescendo. Era stato poco utilizzato in Belgio, ha qualità importanti che lo faranno crescere. Il prossimo sarà il suo anno”

Bizzarri rinnoverà con l’Udinese?
“Si sente considerato, per continuare deve sentirsi bene. Abbiamo accennato l’argomento rinnovo, ma non ancora parlato in maniera approfondita”

Milinkovic?
“Sta facendo molto bene in Scozia. Lavora per essere protagonista con il Genoa, è stata un’intuizione di Preziosi. Punta a tornare ed imporsi”.