Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Materazzi

...con MaterazziTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
sabato 8 dicembre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Genoa, quando tuona piove... Marchetti forte, per ora non pensiamo a gennaio. Radu-Lazio, cuore e anima. Kragl punta alla A... con il Foggia. Ibra, e se poi fanno male in tre?

“Quando tuona alla fine piove...”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del portiere del Genoa Federico Marchetti, Matteo Materazzi a proposito del cambio di allenatore in casa rossoblu.

Il Genoa è ripartito da Prandelli. Come lo vede?
“Non lo so, perché non è facile. Nessuno mette in discussione Prandelli, ha sempre fatto bene. Può essere il posto giusto per un rilancio”.

Marchetti?
“Contro l’Entella ha fatto un’ottima partita. Sta bene. Farebbe piacere se giocasse, lotta per guadagnarsi un posto. Quelle di natura tecnica sono scelte. Ma il campionato è lungo...”.

A gennaio può partire?
“Oggi conta solo che stia bene. Poi parleremo con la società e vedremo. È arrivato al Genoa con la voglia di fare bene. Cercherà di farsi trovare pronto. È un portiere forte, uno così non si trova facilmente. Se i problemi fisici non ci sono, e oggi non ci sono, può tornare ai suoi livelli”.

Alla Lazio pare che Inzaghi rischi.
“Inzaghi ha ampiamente dimostrato di essere uno degli allenatori più bravi insieme ad Allegri. Non credo sia in bilico, mi sembra una fantasia”.

Radu?
“Lotta ogni partita con cuore e anima. È un giocatore indispensabile, sta bene”.

Che mercato si aspetta a gennaio?
“Il mercato di gennaio è sempre moscio. Si lavora per migliorare le situazioni. Non mi aspetto grandi colpi. Chi fa bene difficilmente viene ceduto, a meno che non si parli di cifre astronomiche”.

Ibra-Milan, ci crede?
“Ha trentasette anni. È stato per anni uno dei più forti però ha una certa età. Il Milan può prenderlo come alternativa a Higuain. Cutrone però sta facendo bene. Potrebbe essere una scelta azzardata. Se arriva e fa bene complimenti al Milan. Ma se arriva e fanno male in tre?”.

Kragl?
“Ha avuto problemi fisici ma sta recuperando. Senza nulla togliere al Foggia è un giocatore sprecato per la Serie B. Lotta, corre, segna. Mi piacerebbe vederlo in Serie A. Magari con il Foggia”.

Portanova?
“Sta facendo molto bene. La Juve crede in lui. Il ragazzo lavora per crescere e sta crescendo molto bene”.