Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Materazzi

...con MaterazziTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com
lunedì 12 maggio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Juve e Roma, fiducioso per il futuro in Europa. Mercato, tanti valzer di panchine: occhio al Milan e al rapporto Montella-Fiorentina. Portanova e il futuro al Genoa? Incontrerò Preziosi. Del Prete pronto per la A"

Flop europeo per le italiane. In Champions League e in Europa League nessuna squadra del nostro campionato è riuscita ad andare avanti. "Un flop comprensibile", commenta a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Matteo Materazzi, fratello dell'ex difensore dell'Inter Marco. "Però il futuro non lo vedo negativo", continua Materazzi.

Perché?
"Perché penso a Napoli, Juventus e Roma che si stanno riaffermando. E sono fiducioso. Juventus e Roma giocano meglio di tutti in Italia, il Napoli ancora deve recuperare terreno".

Che mercato sarà in estate?
"Un bel mercato, mi aspetto qualche colpo dalla Juventus, magari un esterno. E poi tanti allenatori nuovi, un bel valzer di panchine".

Per esempio?
"Da capire la situazione del Milan, poi cosa farà la Fiorentian perché Montella mi sembra un po' deluso. L'Inter non si sa, per il Milan una pista potrebbe essere Spalletti".

Portanova-Genoa, il matrimono proseguirà?
"Non lo so. Daniele ha sempre cercato di farsi trovare pronto, vedremo. Incontrerò Preziosi nei prossimi giorni per fare il punto della situazione. Sia per lui che per Bizarri".
Quale futuro per Belmonte del Siena?
"Difficile pensare al prolungamento di contratto con il Siena, il rinnovo non mi sembra una pista percorribile. C'è qualche richiesta dalla serie A".

Camigliano del Brescia?
"Andrà in ritiro con l'Udinese, poi si vedrà. L'Udinese vuole puntare su di lui. Anche se non sta trovando molto spazio, è un difensore molto affidabile e lo dimostrerà in futuro".

Chiudiamo con Del Prete, pilastro del Crotone.
"Sta facendo davvero bene. Drago stravede per lui, è arrivato qualche sondaggio dalla serie A e penso che sia pronto per il salto di qualità. Credo che se Drago dovesse andare in serie A se lo porterebbe dietro senza pensarci un attimo".