Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Materazzi

...con MaterazziTUTTO mercato WEB
mercoledì 11 maggio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"La Juve punta su Biglia, Candreva piace all'Inter. Milan ai cinesi ok, Galliani bene per la Lega. Sorrentino al Chievo? Convivenza difficile con Bizzarri. Palermo-Hellas, anomalia del sistema. Marco sarà un grande allenatore"

"Mi aspetto movimenti in casa Juve, dove si punterà quasi sicuramente su Biglia. All'Inter invece piace molto Candreva". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Matteo Materazzi.

E il Milan?
"Ogni anno ci ha abituati a delle scelte importanti. Vedremo...".

Berlusconi potrebbe passare la mano.
"Quando entrano forze nuove è importante per tutti: cominciano a circolare soldi. Berlusconi ha dato tantissimo, Galliani è stato uno dei migliori dirigenti d'Italia: probabilmente è il momento di passare la mano. Se arrivasse un congedo, lo troverei giusto".

E Galliani?
"È stato uno dei numeri uno per il lavoro che ha fatto. Ad un certo punto però un ciclo può finire. Avrà altre cariche. Lo vedrei bene in Lega, dove già si muove con disinvoltura".

Palermo-Hellas Verona: se gli scaligeri vincessero, perderebbero 15 milioni di euro.
"Un'anomalia del sistema. Non va bene. Il Verona sarà condizionato da questa situazione, nonostante il massimo impegno. La Lega deve lavorare su questa falla. Non è giusto. Se il Verona perde a Palermo perché merita di perdere, il dubbio rimane sempre. E quando crei un dubbio non va mai bene".

A proposito di Verona, spostiamoci al Chievo: si parla di Sorrentino. E Bizzarri?
"Albano ha confermato di essere uno dei portieri più bravi della Serie A. Dopo una salvezza conquistata con metà campionato d'anticipo credo sia il titolare al Chievo. Sorrentino potrebbe tornare, ma la convivenza tra due portieri importanti sarebbe difficile. La troverei una scelta ambigua. Significherebbe mettere in difficoltà sia uno che l'altro. Bizzarri ha un altro anno di contratto e un ottimo rapporto con Maran, Campedelli stravede per lui e non penso ci sia alcun problema. Stiamo parlando di un professionista vero, che non va neanche a mangiare una piazza dopo le 22.30. Sul campo Albano ha dimostrato di avere ancora voglia di far bene".

Portanova?
"Ha delle opportunità importanti all'estero. Sta ragionando su ciò che deve fare. Gli piacerebbe continuare a giocare. Credo ci sia l'opportunità di vederlo in campo anche l'anno prossimo. Fisicamente sta bene, con la testa pure: continuerà a fare il calciatore".

Del Prete e Belmonte?
"Sono molto considerati a Perugia, così come Monaco che somiglia a mio fratello e spero faccia bene il prossimo anno".

E suo fratello Marco dopo l'esperienza in India?
"È nato per fare l'allenatore, non è una frase fatta. È partito dal nulla e ha conquistato la Coppa del Mondo. Sarà un grandissimo allenatore, tatticamente ha sempre fatto la differenza e poi ha avuto allenatori di tutto rispetto che gli hanno dato l'opportunità di crescere. È destinato ad una panchina importante in Italia".