Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Materazzi

...con Materazzi TUTTO mercato WEB
giovedì 9 marzo 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Napoli, non puoi fronteggiare il Real Madrid. Ma il progetto c'è. Valzer di panchine: Spalletti alla Juve, Di Francesco alla Roma. Bologna, tempo a Bigon. Palermo-Baccaglini? La piazza merita rispetto. Mercato, si punti sui giovani"

"De Laurentiis mi sembra rammaricato per qualcosa che all'inizio magari pensava si potesse ottenere... il Napoli è una squadra attrezzata, ma non per fronteggiare il Real Madrid. Il lavoro del Napoli, della società e dell'allenatore ha dimostrato che c'è un progetto". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Matteo Materazzi.

Valzer di panchine: che succederà?
"Allegri e Spalletti cambieranno aria, così come Sarri e Di Francesco. Vedo Spalletti alla Juve e Di Francesco alla Roma".

Valzer di ds: potrebbe essere coinvolto Bigon.
"Bigon è arrivato da poco a Bologna, un ds ha bisogno di tempo per lavorare. Ha portato gente con qualità, la classifica penalizza il lavoro fatto...".

Intanto a Palermo si è presentato un nuovo presidente. Scetticismo attorno a lui e...tanti tatuaggi.
"I tatuaggi oggi li hanno quasi tutti... l'abito non fa il monaco. Mi fa preoccupare la situazione: bisogna capire i fondi che ci sono. Palermo merita rispetto, grazie a Zamparini è diventata una grande piazza".

Quanto ci crede in questa chiusura?
"Finché non c'è una chiusura netta non puoi mai sapere i capitali che ci sono all'interno di una società. Non sono diffidente, ma realista: se sarà una proprietà mi auguro sia solida".

Che mercato sarà in estate?
"Spero che le società facciano il percorso della Juve di questi anni: guardare in serie B, dove ci sono ragazzi bravi. Facciamo crescere i nostri giovani e portiamoli in serie A".

A proposito di giovani: Monaco del Perugia.
"Sta facendo molto bene, come Milinkovic e Vicari. Mi auguro che almeno due abbiano l'opportunità di giocare in serie A. Milinkovic sta facendo grandi cose al Messina, è del Genoa. Monaco è stato vicino ad una squadra di A poi il trasferimento non si è concretizzato. E per Vicari parla la classifica: la Spal è seconda".