Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Materazzi

...con MaterazziTUTTO mercato WEB
domenica 14 maggio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Totti storia, ok futuro da DT della Roma. Inter, Sabatini agevola Ausilio. Belmonte-Perugia, parliamo del rinnovo. Lanzafame ritrovato. Vicari in A con la Spal. Genoa, punta su Milinkovic"

Francesco Totti e la Roma, sta per mettersi la parola fine alla storia - in campo - tra il capitano giallorosso di la squadra. "Parliamo di storia. Totti è nato nel 76, come me, posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto. Ha fatto delle prodezze che hanno fatto in pochi, possiamo solo essergli grati", dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Matteo Materazzi.

Direttore tecnico: un ruolo che gli si addice?
"Lo vedo bene. È un ruolo istituzionale che lo rappresenta in pieno. Può solo essere di insegnamento per tanti giovani. Ha dimostrato che nonostante i suoi 40 anni ha sempre messo qualcosa in più. Mi sarebbe piaciuto se anche Bergomi, Del Piero e Maldini fossero stati presi in considerazione dai rispettivi club di appartenenza".

All'Inter arriva Sabatini: ridimensionamento per Ausilio?
"Sabatini seguirà i due mercati: quello dell'Inter e quello Jiangsu. Qualcosa di diverso rispetto al ruolo di direttore sportivo, relazionarsi con una proprietà cinese non è mai semplice. Il compito di Ausilio, con l'arrivo di Sabatini, dovrebbe essere agevolato. Sarà un po' come la Juve, con Marotta e Paratici".

Intanto Pioli è stato esonerato.
"Qualcosa che ci si poteva aspettare. Probabilmente c'erano dei malumori legati all'impiego di alcuni calciatori, se sai che a fine anno le strade si divideranno allora ci sta di anticipare i tempi"

Che mercato sarà per l'Inter?
"Un mercato importante. L'Inter è in salute, può spendere. Ben vengano gli investitori stranieri che portano capitali nel nostro campionato".

Lanzafame ritrovato, l'Honved con lui è protagonista.
"Davide lottando per vincere il campionato in Ungheria, si è rivelato importante per l'Honved ed è tornato il giocatore che era alla Juve. Sono contento, si stanno aprendo mercati importanti"

Belmonte?
"Dovrebbe restare a Perugia, abbiamo parlato del rinnovo. Vedremo nei prossimi giorni".

Tanto mercato attorno a Monaco.
"È seguito e monitorato, questo ci fa piacere".

Sorride Vicari, con la Spal che va in serie A.
"Dovrebbe rimanere alla Spal, che ci punta tanto. Ma non mancano gli interessamenti. Alcuni club in Premier lo seguono"

Bizzarri-Pescara, quale futuro?
"Vuole continuare e andare avanti con il percorso. Non ha voglia di smettere, è pronto ad accettare nuove sfide".

Milinkovic intanto incanta Messina.
"Ha fatto benissimo al Messina. Spero che il Genoa lo valuti in ritiro, ha dimostrato di essere un alieno in Lega Pro. Mi auguro che salti la B e si giochi le sue carte in A"

Giovani talenti crescono: Manolo Portanova.
"La Lazio ha proposto più volte il rinnovo, era già bravo prima ma è migliorato tanto. Per essere un 2000 è uno dei migliori in circolazione. Sta facendo bene anche Denis a Bologna".

A proposito di Portanova. E Daniele?
"Diventerà un grande allenatore, sono pronto a scommetterci. Dimostrerà il suo valore, ne sono sicuro".

Milicevic?
"Con Zeman è diventato un giocatore importante, dovrebbe restare a Pescara. Ha tanta qualità".