Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Meluso

...con MelusoTUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Di Bella
lunedì 13 gennaio 2020, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Stasera abbiamo voglia di rivalsa, contro l’Udinese segnali positivi.Saponara un obiettivo, Djidji ci piace.Imbula e Benzar andranno via.Dispiaciuto di aver ceduto La Mantia. L’Inter e il mercato...”

“Prima della sosta non eravamo brillanti, ma contro l’Udinese abbiamo ripreso a fare ciò che sappiamo fare”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Lecce, Mauro Meluso.

La sconfitta della scorsa settimana brucia...
“Purtroppo non siamo stati costanti per novanta minuti, ma non meritavamo di perdere. L’arbitro non era in grande giornata, ci è stato annullato un gol che era regolare e in occasione della rete dell’Udinese, prima, c’era un fallo su Farias”.

I vostri tifosi, fin qui, vi hanno dimostrato grande vicinanza.
“Siamo molto grati alla tifoseria perché sta dimostrando sempre più, in particolare modo la curva, di essere convinta di ciò che stiamo facendo. Ci stanno dando fiducia. Dobbiamo ripagarla”.

Stasera affrontate il Parma, che viene da una batosta pesante...
“Lo vedremo cambiato. È passato sotto un uragano come l’Atalanta che è passato anche sopra la nostra testa. La Dea ha fatto anche cinque gol al Milan. Il Parma sarà diverso perché vorrà riscattarsi e tornare ad essere una squadra spumeggiante. Ma anche noi vogliamo riscattarci, nei ragazzi dopo la partita contro l’Udinese ho visto amarezza e tanta voglia di rivalsa”.

Mercato: arriverà Saponara?
“È un obiettivo. Però monitoriamo anche altri profili”.

Djidji primo nome per la difesa?
“Non abbiamo un obiettivo primario, ma un indice di gradimento e siamo su tre-quattro profili”.

Imbula e Benzar in uscita, cosa non ha funzionato?
“Sia per Imbula che per Benzar ci sono stati dei problemi di ambientamento. Il mio pensiero rimane immutato nei loro riguardi, ma non si sono ambientati ed è giusto che cambino aria. Cercheremo di trovargli una sistemazione adeguata”.

Avete ceduto La Mantia all’Empoli.
“Una scelta condivisa. L’Empoli ha investito su un giocatore che ad averlo ceduto mi piange il cuore: l’ho avuto a Cosenza, a Frosinone e a Lecce. Gli sono molto legato per le qualità umane e professionali. Ora farà la sua strada ad Empoli, gli auguro le migliori fortune”.

Mercato: la Juve non si muoverà a gennaio. Dall’Inter però ci si aspetta tanto...
“La Juve spende una cifra importantísima per avere un giocatore l’anno prossimo. Significa che non ha bisogno di fare mercato ora e ha una squadra super. Le cose importanti come ha detto Marotta si fanno gli ultimi giorni, mi aspetto che ci sia qualche colpo proprio dai nerazzurri”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile