Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Moggi

...con MoggiTUTTO mercato WEB
© foto di Simone Calabrese
martedì 1 maggio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Juve e Napoli sulle gambe ma i bianconeri possono anche giocare male. Inter, colpa di Spalletti e non dell'arbitro. Milan, resta Mirabelli. Giusto l'addio di Montella, guardate il Siviglia

“Nella vita bisogna saper vedere bene le partite e non tutti lo sanno fare. La Juventus e il Napoli hanno dimostrato di essere sulle gambe: i bianconeri hanno vinto e devono ringraziare Spalletti, perché l’Inter in dieci stava vincendo la partita fino al 38’ quando l’allenatore ha chiamato Perisic per uscire e il giocatore ha detto che stava bene quindi è uscito Icardi e la Juventus ha vinto la partita anche con un po’ di fortuna”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex dg della Juventus, Luciano Moggi.

La direzione arbitrale ha suscitato polemiche...
“Se Santon è stato disastroso è colpa dell’arbitro? Orsato ha sbagliato a non ammonire Pjanic. Però l’Inter stava vincendo fino al 38’. La colpa non è dell’arbitro, ma di chi ha sbagliato le sostituzioni”.

E il Napoli come lo ha visto? Che sorpresa la sconfitta a Firenze...
“Il Napoli è sulle gambe, come la Juve che magari acquisirà autostima. Ma Allegri deve smetterla di destabilizzare... la Juve vince con le giocate dei singoli”.

Scudetto: salvo sorprese sarà bianconero.
“Ora diventa tutto più facile. La Juve può anche permettersi di perdere contro la Roma. Ma quando la testa è libera si sente meno la fatica. Il Napoli ha dimostrato di non stare in piedi, ma considerato che ha undici giocatori ci può stare”

Nei mesi scorsi aveva detto che finché ci sarà Sarri il Napoli non vincerà mai nulla.
“E certo... Basti pensare che nessuno vuole andare a Napoli visto che giocano sempre in undici. Poi si è spenta la luce di Mertens”

Si aspetta rinforzi dal Napoli?
“Non lo so. Ma alla squadra bisogna mettere mano. La differenza con la Juve è che i bianconeri possono anche giocare male, il Napoli invece deve giocare bene per fare risultato”.

Voci su Mirabelli e il Milan: come la vede?
“Una str... hanno fatto bene a mandare via Montella e lo ha confermato il Siviglia. Da quando hanno preso Gattuso, Benevento a parte, il Milan ha fatto bene. Mirabelli ha un contratto. Se dalle retrovie la squadra va al sesto posto meglio cosa bisogna fare?”.

Valzer ds: cosa si aspetta?
“Mi aspetto che ci siano dirigenti preparati e competenti. Come Lotito. Dovrebbero prendere tutti esempio da lui. E dalla Juventus che è in attivo e vince i campionati”.