Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Moura

...con MouraTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
martedì 6 ottobre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Da Cassini ad Emerson, i brasiliani del futuro. Joao Silva può tornare in Italia. Pato vicino ad un club di A, piace in Germania"

Missione italiana per Nilson Moura, proprietario di Art Sports. TuttoMercatoWeb lo ha incontrato a Palermo, insieme ai fratelli Cornacini, suoi punti di riferimento in Italia. Art Sports cura gli interessi dell'attaccante rosanero Matheus Cassini, del terzino della Roma Emerson Palmieri e non solo. "Cassini sta crescendo e maturando, questo periodo gli serve per ambientarsi. Matheus si farà trovare pronto quando arriverà il suo momento e piano piano dimostrerà il suo valore", dice Moura che è vicino anche ad Alexandre Pato.

Emerson alla Roma, una sorpresa.
"Non ha giocato nel Palermo e per noi questa è stata una sorpresa. Poi c'è stata l'opportunità di andare alla Roma, un'occasione importante".

Come è nata l'idea del trasferimento in giallorosso?
"La Roma aveva bisogno di un terzino sinistro. Emerson aveva appena concluso la sua esperienza in Europa, a Palermo, abbiamo parlato con la Roma ed è nata la trattativa".

È stato vicino al Genoa.
"Sì, era molto vicino. Alla fine però, è andato alla Roma".

Avete trasferito anche Joao Silva, in Portogallo, al Pacos Ferreira.
"Ha tante qualità, il Palermo lo ha utilizzato poco. Speriamo che Joao torni a fare quello che sa fare, presto potrebbe anche tornare in Italia, ma piace anche in Inghilterra. Vediamo".

Il gioiello della vostra scuderia si chiama Malcom, del Corinthians.
"Può arrivare in Europa. Magari già a gennaio. Lo vogliono alcune squadre, ce n'è una in Spagna e anche un'altra in Inghilterra".

Pato e il ritorno in Italia: possibile?
"Ha grandi qualità, un giocatore molto importante. Meriterebbe un'altra opportunità. In Germania ci sono due squadre che lo vogliono per gennaio. In estate invece è stato vicino ad un club italiano".