Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

..con Mudingayi

..con Mudingayi TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 dicembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Voglio tornare a giocare. Roma e Lazio, che fatica. Sorpreso dal Milan. Bologna, che progetto... e che forza Diawara! Dybala la sorpresa"

"Posso fare solo una cosa: allenarmi, come sto facendo. Il mio procuratore è al lavoro. Spero di tornare presto, da giugno ad oggi non ho più giocato. La situazione comincia a pesare". A TuttoMercatoWeb parole firmate Gaby Mudingayi, centrocampista svincolato ed ex - tra le altre - di Inter, Lazio e Bologna.

Serie A: come la vede?
"Le romane non se la passano molto bene, soprattutto la Lazio a cui tengo molto. Per la mia ex squadra è un momento difficile, spero che in queste partite che rimangono riesca a trovare la vittoria. Poi il campionato, tutto sommato, è bello: dal primo posto al quinto c'è poca differenza"

L'Inter va...
"Va forte. È una squadra compatta, in difesa sta facendo davvero molto bene. Poi c'è la Juve, che sta tornando in forze: gli ultimi risultati le consentono di tornare in alto".

Arranca, invece, il Milan.
"Dico la verità: pensavo che il Milan, con uno come Mihajlovic, avesse più punti. La squadra è forte, il mercato di gennaio la rinforzerà ulteriormente. I rossoneri sono attrezzati per competere per qualcosa di importante. Giusto che lottino per qualcosa di importante".

E lei, Mudingayi? Pronto a ripartire?
"Non abbiamo mai trovato l'accordo, qualche società che mi ha contattato magari era indecisa tra me e qualcuno più giovane. Ho avuto delle richieste, ma di concreto poco".

La sorpresa della A?
"Dybala, che bravo. Veramente. Mi piace tantissimo".

E il suo ex Bologna?
"Ha cambiato allenatore e s'è ripreso alla grande, sono contento. Spero continui così. Per il futuro c'è un progetto importante, hanno fatto le cose giuste puntando sui giovani. Il futuro è dei giovani, il Bologna è ambizioso"

Con Diawara stella del futuro.
"Un giovane interessante, sta facendo davvero bene".