Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Mudingayi

...con MudingayiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 4 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Fermo perché ho aspettato l'Italia, intanto mi alleno. Salvezza, che lotta! Bologna, Di Vaio ds... è pronto"

"Ho aspettato qualcosa, ma non siamo mai riusciti a definire le trattative. Io, intanto, continuo ad allenarmi". Parla così a TuttoMercatoWeb Gaby Mudingayi, centrocampista ex - tra le altre - di Bologna e Inter.

Per lei una situazione particolare: non ha trovato squadra.
"Ho perso delle opportunità all'estero, vorrei rimanere in Italia. Quando ho capito che sarebbe stato meglio guardare all'estero, avevano già preso qualcuno. La mia priorità è il campionato italiano".

Lotta salvezza: chi la spunterà?
"Mancano ancora tante partite. Aspettiamo. La squadra che ha più esperienza è il Palermo, però sono tutte in lotta. Non è facile. Magari si salva chi corre e lotta di più. Comunque, per esperienza e rosa dico Palermo. Ma Carpi e Frosinone meritano complimenti".

Oggi sarebbe salvo il Carpi.
"Il campionato s'è fatto interessante. Non si può più sbagliare".

Stasera Bologna-Hellas Verona. Partita prova di motivazioni. E i rossoblù pensano al futuro, Corvino può andare via.
"Il calcio è un mondo strano. Bisognerebbe capire cosa è successo. Il Bologna ha raggiunto la salvezza, ma davanti al proprio pubblico vorrà fare bene. L'Hellas invece farà la sua partita: ci sono giocatori che vorranno farsi vedere anche in vista della prossima stagione".

Di Vaio ds, come lo vede? Mica facile sostituire Corvino.
"Conosco bene Marco, in ogni cosa che fa mette massimo impegno. Ha tutte le carte in regola per fare bene. Ha lavorato con Corvino, magari ha appreso qualcosa da lui. È pronto".