Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Munoz

...con MunozTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 22 agosto 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Dispiaciuto per l'addio al Genoa, ma volevo cambiare aria. Con Juric rapporto ok. Che emozione marcare Messi e CR7! Coutinho ideale per il Barça. Dybala un'altra dimensione, ancora protagonista con la Juve. Leganes, salviamoci"

Una nuova avventura per Ezequiel Munoz. Dopo Palermo e Genoa la Liga, il Leganes. "Mi è dispiaciuto lasciare il Genoa, ha una delle tifoserie piu belle del mondo. Ma avevo voglia di cambiare aria e provare una nuova esperienza, il Leganes lotterà per la salvezza ed è uno stimolo in più. Sono felice, ho trovato un gruppo fantastico. Una società seria", dice il difensore argentino a TuttoMercatoWeb.

Perché ha lasciato il Genoa?
"Sono sincero, penso che se fossi rimasto non avrei avuto molto spazio. Sono cose che si capiscono anche parlando con l'allenatore. Poi volevo cambiare aria, lo avevo detto al mio procuratore dopo la fine del campionato. La Liga Spagnola è un campionato importante".

Il suo rapporto con Juric?
"Allenatore-giocatore. Il rapporto era giusto. Non è uno che da tanta confidenza ai calciatori, ma è giusto così. Tante volte l'allenatore preferisce altri calciatori, ci può anche stare. Ho scelto di andare via, ho voluto provare una nuova esperienza".

Dovrà marcare Messi e CR7...
"Facile, no? (sorride, ndr). Sarà un'emozione unica. Però faccio il difensore, devo difendere e l'emozione deve passare subito".

La Liga è orfana di Neymar.
"Il Real Madrid ha una marcia in più, fa la differenza anche nelle seconde linee. Oggi il Real ha più giocatori del Barça. Il calcio spagnolo è molto tecnico, meno tattico del calcio italiano. E poi da dietro si cerca di uscire palla al piede, come piace a me".

Seguirà il campionato italiano?
"Sono ancora in hotel, devo trovare casa. Ma vorrei continuare a vedere il calcio italiano, cercherò una soluzione perché la Serie A mi piace molto. La Juve è forte, ma il Milan si è rinforzato e bisogna fare attenzione ai rossoneri. Sarà una bella lotta per il campionato".

Il suo obiettivo?
"La salvezza con il Leganes. Giocare il più possibile per farmi vedere e trovare la giusta dimensione nel calcio spagnolo. Ogni partita si migliora".

E il Genoa di quest'anno, come lo vede?
"Lo vedo bene. Prima di andare via ho detto ai ragazzi che faranno molto bene, la squadra si è rinforzata e ci sono giocatori che fanno la differenza. Rossettini è un centrale bravo, cosi come Spolli. Sono sicuro che il Genoa farà bene".

E il suo ex Palermo?
"È una squadra da serie A, rimane favorita per risalire. Ci sono giocatori di qualità, mi auguro torni in serie A".

Gli argentini e il calciomercato di quest'anno: chi prenderebbe al fantacalcio?
"Il Cholito Simeone, sicuro. Ha fatto una buona stagione con noi l'anno scorso e ora farà ancora meglio".

Il Barça ci ha provato per Dybala.
"Ho giocato con lui nel Palermo, è un'altra dimensione. Alla Juve sarà ancora protagonista. Però se chiama il Barça, come si fa a rifiutare?".

Il sostituto di Neymar?
"Coutinho. Mi piace tantissimo. Può sostituire Neymar, senza alcun problema"