Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

...con Nani

...con NaniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews
giovedì 19 dicembre 2019 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Lazio, il lavoro paga. Brescia, salvati: bravo Corini. Genoa, fidati di Thiago Motta. Ancelotti top al mondo, Everton programma ambizioso. Ecco le mosse di mercato. E Mandzukic...”

“Lazio rivelazione? Il lavoro paga, Lotito e Tare stanno facendo grandi cose. Così come Inzaghi. Lotito ha portato la Lazio ai vertici del calcio nazionale, merita i complimenti”. Così a TuttoMercatoWeb Gianluca Nani, ex ds di - tra le altre - Brescia e Watford.

Scudetto: Juve o Inter?
“Quest’anno è una lotta più equilibrata rispetto agli altri anni. Juve e Inter hanno ottime squadre e grandi allenatori. La coppia d’attacco nerazzurra sta facendo grandi cose e poi Conte è sul pezzo fin dal primo giorno. È tutto aperto”.

E il suo ex Brescia? Sconfitta di ieri contro il Sassuolo a parte, con Corini è una squadra diversa rispetto a quella di Grosso.
“Giudicare Grosso per i risultati di Brescia sarebbe ingiusto. Corini merita i complimenti, bravo Cellino a richiamarlo prima che fosse troppo tardi. La spinta dei tifosi può fare la differenza. Faccio un tifo sfegatato affinché il Brescia si salvi”.

Balotelli?
“Deve solo essere supportato e stare bene fisicamente. Le sue qualità sono fuori discussione. E se dovesse recuperare del tutto potrebbe ritrovarsi anche per la Nazionale”

Lotta salvezza: che fatica il Genoa di Thiago Motta...
“Di Thiago Motta sentiremo parlare. Ho avuto referenze positive da più parti. È un ragazzo estremamente intelligente. La lotta per il campionato e per la salvezza è veramente equilibrata. Questo renderà la Serie A combattuta fino all’ultimo secondo. Guardate il Brescia: tre giornate fa era spacciato. Può accadere lo stesso al Genoa. Questo campionato è bellissimo, incerto. Non c’è niente di scontato”.

Ancelotti riparte dall’Everton.
“Nelle ultime quattro squadre in cui ha lavorato prima del Napoli ha portato a casa vittorie. L’Everton ha preso uno degli allenatori più bravi del mondo. Ancelotti si rimette in gioco con onore e dignità, l’Everton è una società di tradizione e penso gli abbia presentato un programma ambizioso”.

Insomma, crede nella risalita dell’Everton.
“Credo in Ancelotti. Ed è facile credere in lui. Se fosse rimasto fermo avrebbe avuto tante richieste, non ha certo accettato l’Everton per paura che nessuno lo chiamasse”.

Mercato: da chi si aspetta rinforzi?
“La grande indecisione e l’equilibrio che c’è a tutti i livelli, dalla lotta per non retrocedere a quella per vincere spingerà tanti a colmare delle lacune. Genoa, Sampdoria, Inter e tante altre interverranno. Anche se spesso può essere inteligente non alterare gli equilibri”.

Mandzukic: Premier o nuova esperienza altrove?
“Può andare dove vuole. C’erano stati interessamenti da vari club: Cina, Qatar, Arabia Saudita. Farà delle valutazioni di vita con la famiglia, credo che si muoverà a gennaio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Milan, caccia agli ultimi rinforzi. Chiesa-Juve, si entra nel vivo
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000