Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Nicola Legrottaglie

…con Nicola LegrottaglieTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 agosto 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“L’Inter? Qualche anno fa avevo già previsto ciò che sta succedendo: dare spazio ai grandi ricchi che vengono dall’estero non ci fa creare il nostro prodotto ed è qualcosa che ha breve durata. Chi viene investe e se ne va, al contrario di chi investe nel territorio”. Così a Tuttomercatoweb Nicola Legrottaglie.

Come si è mossa suo mercato l’Inter?
“Non si è mossa male, anzi. Dzeko darà un certo peso li davanti, con Lautaro mi sembra una bella coppia. L’ossatura è quella di una squadra competitiva, può arrivare tra le prime quattro”.

Serve un altro attaccante…
“Dovranno inevitabilmente confermare Lautaro e prendere un altro profilo competitivo. Dovranno trovare la punta giusta”.

CR7 resterà alla Juventus?
“Rimarrà. Non vedo altre soluzioni. È anche giusto che rimanga. Gli è mancato qualcosa in Champions, non si vince al primo colpo. La Juve è favorita in Serie A e può migliorare tanto in campo europeo”

Pirlo ha fallito?
“Ha fatto il suo vivendo una bellissima esperienza. Al suo primo anno ha messo in mostra le sue idee provando a fare ciò che aveva in testa. Ma servono tempo e pazienza. Pirlo avrà tante altre opportunità e farà vedere il suo valore. Non è da bocciare ma da incoraggiare”.

Che effetto le fa non vedere più il Chievo tra i professionisti?
“Ho dato tanto per quella maglia, l’ho portata insieme ai miei compagni dell’epoca sul tetto d’Italia. Mi dispiace davvero tanto, c’è da ringraziare la società per l’esempio che ha dato in vent’anni”

E lei? Pronto a tornare in panchina?
“Mi guardo intorno, non sono ancora riuscito ad entrare in un progetto che si addice alle mie idee. Spero di trovare qualcosa quest’anno perché ho tanta voglia di mettermi in gioco”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile