Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Novellino

...con NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 7 luglio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Juve, che colpo CR7! E l'investimento verrebbe recuperato. Ma Dybala non deve partire. Avellino, con me cresciuti i giovani. Mondiale, che forza Tabarez

“Cristiano Ronaldo è un giocatore straordinario, però... Beppe Marotta non parla e quando non parla qualcosa c’è. La Juve se lo può permettere, ha un bilancio importante. Il compagno ideale di reparto sarebbe Mandzukic”. Così a TuttoMercatoWeb Walter Novellino a proposito del possibile colpo di mercato CR7 alla Juve.

Sacrificherebbe Dybala oltre Higuain per CR7?
“Dybala no, assolutamente. Anche se non è che Dybala abbia fatto chissà cosa quest’anno... Higuain pare vada al Chelsea Dybala ha classe, qualità. Sono pochi i giocatori come lui ad avere le qualità, salta l’uomo e fa la differenza. Anche se per prendere CR7 qualcuno bisognerà sacrificare”

C’è chi mette CR7 in discussione per l’eta...
“Ha esperienza, tutto. E può giocare ancora per tanto tempo, perché fisicamente sta benissimo. E poi solo con il merchandising l’investimento verrebbe recuperato”.

E lei, mister?
“Ho ancora tanta voglia di fare bene. L’Avellino ha deciso di cambiare però va bene cosi... probabilmente abbiamo pagato i troppi infortuni. Penso di aver dato tanto all’Avellino. Ora mi guardo intorno, le richieste dall’estero ci sono ma preferisco l’Italia”.

Rimpianti per l’esperienza ad Avellino?
“Ho fatto crescere diversi giovani. Mi è dispiaciuto non avere avuto tutti a disposizione. Ho dato tutto. E va bene così”.

Mondiale: per l’Uruguay è andata male, ma che grande Tabarez.
“Tabarez è stato eccezionale. È una persona straordinaria. Non conta l’età, ma quello che sai dare. E per lui i calciatori si butterebbero dalla montagna. Conta più questo che i moduli, gli schemi e tutte le situazioni che ci sono attorno”.