Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

...con Novellino

...con NovellinoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 07 settembre 2018 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Italia, io sto con Mancini. Spazio ai giovani. Juve, tutti marcano CR7... e gli altri segnano. Inter, ci pensa Spalletti. Avellino, te l’hanno fatta pagare. E il mio futuro...”

“Mancini ha ragione. Devono giocare i giovani. Ma nessuno si cura più dei fondamentali nel settore giovanile. La Serie B oggi è fondamentale per dare spazio ai giovani. Bene però le seconde squadre, le ritengo importantissime per far crescere i ragazzi”. Così a TuttoMercatoWeb Walter Novellino a proposito dello sfogo di Mancini dei giorni scorsi.

E la Nazionale, come la vede?
“Con Mancini mi fa ben sperare. Bene Zaniolo, ottimo calciatore. Ma in generale approvo tutte le sue convocazioni. Sono curioso di vedere la Nazionale contro la Polonia, mi incuriosisce Chiesa. La vedo bene, davvero”.

Serie A: la Juve sembra sempre un passo avanti a tutti, ancora...
“La Juve è partita spedita con entusiasmo. Tutti marcano Ronaldo e gli altri fanno gol. Non era partita benissimo l’Inter, ma Spalletti metterà le cose a posto. Bene anche la Roma. E sono contento per Gattuso”

Che effetto fa vedere l’Avellino in D?
“Gliel’hanno fatta pagare... nel calcio ci vuole ordine. È come un’azienda. L’Avellino merita di rimanere in Serie B. Se ci sono squadre a cui la FIGC ha dato del tempo, allora l’Avellino deve stare in B. Perché si è salvato sul campo”.

Non è andata bene neppure a Bari e Cesena.
“Bari e Cesena hanno pagato una scarsa accuratezza. Vedere il Bari in D è assurdo, ma è colpa dei dirigenti che non sono stati attenti e hanno pensato a gestire il proprio portafoglio”.

E lei, mister?
“Mi aggiorno, guardo partite. Ho sempre tanta voglia, lo sapete. Devo aspettare. Ho avuto qualche richiesta dall’estero, ma preferisco aspettare. Studio, mi aggiorno e intanto alleno i ragazzini e mi do da fare. Pronto, comunque, a ricominciare”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000