Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Novellino

...con NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 30 maggio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Modena? Avrei voluto giocare... i playoff. Oggi cattiveria e determinazione. Io, pronto a ripartire"

"I playoff con il Modena avrei voluto giocarli, i playout no e non sono tornato a causa di problemi di salute". Parla così a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore del Modena, Walter Novellino. Modena che oggi affronterà la Virtus Entella. In palio c'è la permanenza in serie B.

Che campionato di B è stato?
"È stato un campionato dietro la linea della palla, ad attaccare gli spazi...".

Cioè?
"Beh, guardate Carpi e Frosinone...".

Come le immagina in serie A?
"Non saranno squadre materasso, penso che potranno ritagliarsi il loro spazio. La voglia, l'entusiasmo della prima volta portano a correre molto di più".

Oggi gioca il Modena, contro la Virtus Entella...
"Playout, partite diverse. Non è il campionato. Vince chi sta bene fisicamente e anche mentalmente. I playoff ci hanno detto che non vincono le più in forma, la stessa cosa vale per i playout".

Che partita sarà?
"Conteranno molto cattiveria e determinazione. Con la serenità non si va da nessuna parte. I giocatori devono essere consapevoli che è una partita importante. Stasera il cuore sarà dalla parte dei tifosi del Modena, ho vissuto stagioni belle, positive. Poi sono andato via con trenta punti e una partita da recuperare, sono convinto che saremmo arrivati ai playoff. Voglio che il Modena rimanga in serie B: ha dei tifosi meravigliosi, la città è fantastica. Vorrei che domani il Modena non fosse troppo sereno".

Mister, pronto a ripartire?
"Sì, certo. La voglia di tornare ce l'ho, assolutamente. Ho 61 anni, penso di aver fatto molto. Ho voglia ancora di fare bene, ho qualcosa in giro... vediamo. Non sono attribuito ad una panchina piuttosto che un'altra, ma qualcosa c'è".