Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Novellino

...con NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 22 maggio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Avellino, che rincorsa! Gli ascolani mi fischiano, ma sono arrivato davanti! Campionato di B, Cagni come me: la vittoria di noi allenatori. E il futuro..."

Obiettivo raggiunto per l'Avellino. E ora è tempo di programmare la prossima stagione. "Sono arrivato che eravamo a sei punti dai playout, è stata una rincorsa straordinaria. Ringrazio i ragazzi che mi hanno inseguito, non è stato facile perché dopo la partita contro il Perugia pensavamo che ci togliessero sette punti. Abbiamo sofferto, grande merito va ai ragazzi. E alla società che mi ha dato la possibilità di tornare protagonista", dice a TuttoMercatoWeb l'allenatore degli irpini, Walter Novellino.

Che campionato è stato?
"Un campionato equilibrato, ma anche mediocre sotto l'aspetto dello spettacolo. Ha giocato molto bene la Spal, ma fino alla partita contro il Pisa anche noi abbiamo fatto un grande campionato. Non ho visto grandi cose".

Merito al Latina che anche contro di voi, a casa vostra, ha onorato il campionato.
"Il Latina ha giocato un buon calcio, ma è stato penalizzato dai punti tolti. Abbiamo onorato tutti il campionato. Dal Brescia di Gigi Cagni che è straordinario come lo è Novellino: abbiamo vinto e allenato in serie A a lungo. Bravo Liverani, ma anche Calori nonostante la retrocessione del Trapani. Tengo a sottolineare il lavoro di noi allenatori, che abbiamo dimostrato più degli altri".

Ha visto l'episodio di Ascoli-Ternana? Quella palla persa da Ragni...
"Si, ma la stava prendendo. È stato un infortunio, non mettiamo in dubbio l'onestà dell'Ascoli. E poi tra tifoserie non corre buon sangue. A proposito dell'Ascoli vorrei precisare una cosa....".

Prego.
"Un po' di tempo fa ho indossato una maglia della Sambenedettese per beneficienza, lo rifarei ancora. Gli ascolani mi hanno trattato male per questo episodio, peccato. Ma vorrei sottolineare che sono arrivato davanti all'Ascoli. Nonostante i fischi...".

Mister, il suo futuro sarà ancora ad Avellino?
"Ci incontreremo con la società, credo che ci siano le basi per poter fare bene in una città come Avellino. In questi giorni ci incontreremo e vedremo".