Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Novellino

...con NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 21 giugno 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Avellino, mercato ok. Serie B, che campionato! Milan, io sto con Donnarumma. Crotone, bravo Nicola"

"La società si sta muovendo bene, ma siamo ancora sulle verifiche. Sicuramente c'è la volontà di fare bene". Così a TuttoMercatoWeb l'allenatore dell'Avellino, Walter Novellino.

Obiettivi per il prossimo anno?
"Vogliamo soffrire meno dell'anno scorso. Poi strada facendo vediamo cosa esce fuori...".

Che campionato si aspetta in B?
"Sarà una B difficile, spero migliore di quest'anno".

Intanto arriva in B Tedino: allenerà il Palermo.
"Ho visto la sua squadra, il Pordenone. Giocava bene. Sono contento per lui, il problema è... il Palermo. Tedino va in una piazza importante, ma a Palermo bisogna fare risultato. È che Zamparini vuole fare anche l'allenatore: ha superato tutti i master di Coverciano (ride, ndr)".

Le squadre da temere in serie B?
"Pescara, Empoli, Venezia, Palermo. Una griglia molto importante. Noi vogliamo fare i Valentino Rossi della situazione".

Il Milan e il caso Donnarumma: come la vede?
"Che tristezza. Tristezza verso il ragazzo, a diciotto anni non merita tutto questo. Donnarumma è un professionista, quei signori che gli hanno lanciato i soldi dovrebbero solo vergognarsi. Il ragazzo deve seguire il suo procuratore, Raiola fa gli interessi del proprio assistito. Quei soldi dietro la porta, davvero, non vanno bene. Io sto con Donnarumma".

Chi per sostituirlo?
"Sinceramente spero in un ripensamento da parte di Raiola. Mi auguro che venga ricucito il rapporto. Ma vorrei parlare anche di Davide Nicola che ha salvato il Crotone...".

Prego, mister.
"La sua storia mi ha commosso. Il carattere di un uomo supera tutti gli ostacoli. Spero che faccia bene anche il prossimo anno, mi auguro che il Crotone gli metta a disposizione uomini di valore. La storia di Nicola, davvero, è bella. Gli sono vicino".