Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pagliari

...con PagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Bettucci
domenica 26 luglio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Il mercato s'è risvegliato. Oscar alla Juve, le milanesi si rifaranno. Gabbiadini-Milan? Il Napoli non lo cede. Giorgi e il futuro, sempre vigili. Crecco piace a tanti, Balzano può rinnovare a Cagliari. Valzania..."

"Il mercato s'è risvegliato, si sta risvegliando anche quello interno che prima era stato un po' accantonato. Gira un po' di più l'economia in serie A. E speriamo che la serie B possa colmare il gap con la A". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Silvio Pagliari sulla finestra di calciomercato in corso.

Oscar del mercato, fin qui, a...?
"Alla Juventus. Ha programmato le operazioni con tempismo e intelligenza e farà ancora qualcos'altro. Le uscite di Pirlo, Tevez e Vidal sono indolori con gli acquisti di Khedira e Dybala".

E le milanesi?
"Si rifaranno, non disputeranno più un campionato come quello dell'anno scorso. Hanno fatto un mercato importante, il prossimo sarà un campionato più livellato rispetto agli altri anni. Anche se la Juventus è ancora avanti".

A proposito del Milan, Mihajlovic ha pensato a Gabbiadini?
"È un giocatore appetito, ma non è mai stato messo sul mercato. E quando il Napoli ha ricevuto qualche telefonata importante, l'ha rispedita al mittente...".

Napoli ridimensionato?
"No, è un mercato mirato. Hanno preso giocatori importanti come Allan. E poi la squadra è ancora in fase di completamento. Il Napoli poi era già forte anche l'anno scorso".

Marilungo e Giorgi: quale futuro?
"Guido la prossima settimana riprenderà con il gruppo, questa è una notizia. Per quanto riguarda Giorgi stiamo valutando, il mercato non dorme mai. Siamo sempre vigili".

Crecco è nei pensieri del Pescara.
"Al momento è della Lazio, piace a tante squadre. Chi lo vuole sa benissimo che deve puntare sul ragazzo, non può prenderlo con valorizzazioni varie perché il Presidente Lotito, sotto questo aspetto, giustamente, non ci sente".

Bellusci e Antenucci?
"Rimarranno al Leeds, hanno fatto bene l'anno scorso e quest'anno speriamo che possano ambire a qualcosa di più di una semplice salvezza. Mi sembra di capire che la squadra sia forte. Cellino ha investito tanto, è giusto che venga ripagato".

Balzano e il Cagliari, avanti insieme?
"Parliamo del rinnovo del contratto, nei prossimi giorni vedremo di prolungare. Stiamo discutendo".

Pinsoglio?
"Siamo felici della scelta, proverà ad andare in serie A con il Livorno, che è una grande piazza".

Resta in attesa di una sistemazione Frison.
"Aspettiamo il Catania, siamo in attesa. Vedremo, ha ancora due anni di contratto e quindi aspettiamo di capire che succede al Catania".

Intanto l'Atalanta anticipa tutti e piazza un colpo per il futuro, Valzania, che il prossimo anno giocherà al Cesena.
"Un grande acquisto da parte dell'Atalanta che ha anticipato tutti, sono convinto che a Cesena con Drago completerà la sua crescita. È un giocatore di grandi prospettive".

A Modena è appena arrivato Marchionni che raggiunge Mazzarani.
"Si è un ragazzo 94 che ha le qualità per imporsi anche in un campionato importante come la B, mentre Andrea rimarrà al Modena".

Guerrieri e Lezzerini quale futuro?
"Sono giovani portieri di grandi futuro che le loro società ossia Lazio e Fiorentina li terranno per crescere ulteriormente e fare il terzo portiere".

Rigione e Di Matteo al Teramo?
"Si aspettando l'esito delle indagini".

Di Cesare, Madonna e Sbaffo?
"Stiamo valutando con il Brescia, lo Spezia e il Chievo le soluzioni migliori, vedremo nei prossimi giorni".