Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Palermo

...con PalermoTUTTO mercato WEB
sabato 4 novembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Genoa, vinci il derby e rialzati. Izzo tra i top del campionato. Samp, che bravo Giampaolo. Juric a rischio? Tutti dipendono dai risultati. Morganella, animo...

Partita speciale. È fondamentale per il futuro di Ivan Juric. Il Genoa scende in campo questa sera nel derby contro la Samp, per ritrovare morale e punti. E per salvare la panchina del proprio allenatore. “Un derby è sempre un derby. Per me quello della Lanterna è il più bello d’Italia. Le motivazioni sono diverse, perché è una partita speciale. A Marassi ci sono sempre state partite accese e con voglia di vincere”, dice a TuttoMercatoWeb l’agente del difensore rossoblu Armando Izzo, Paolo Palermo.

La Samp parte favorita...
“Oggi la Sampdoria sembra stia meglio. Ma questo non significa che il Genoa non possa vincere. Anzi, deve vincere per la classifica e perché è una partita speciale. Spero che il Grifone possa fare suo il derby per risollevarsi moralmente”.

Juric traballa.
“A volte quando non arrivano i risultati i primi a pagare sono gli allenatori. Ma al cambio non ci penso, io penso al mio giocatore che deve fare bene e ha un ottimo rapporto con Juric che lo ha sempre trattato nel migliore dei modi”.

E Izzo?
“È entrato bene, allenato mentalmente. Non è facile rientrare a certi livelli dopo sette mesi di inattività. Ogni partita cresce sempre di più. Ma non ha bisogno di presentazioni, è lanciato verso una carriera brillante perché è uno dei difensori migliori del campionato”.

Sorride intanto la Samp di Giampaolo.
“Giampaolo è bravo, si sa. Ha trovato la dimensione ideale. Fa giocare bene la squadra, ha idee e giocatori bravi a disposizione. Tutte le annate sono diverse dalle altre. Guardate Quagliarella che l’anno scorso era un po’ in difficoltà e adesso sta facendo davvero bene”.

A Livorno brilla la stella di Murilo, suo assistito.
“L’ho preso in gestione quando era un ragazzino. Ha fatto la gavetta, quella vera. Sta giocando in serie C a Livorno che come piazza equivale ad una serie B di alto livello. Ci sono apprezzamenti importanti”.

Per esempio l’Udinese?
“Con l’Udinese ho un ottimo rapporto dai tempi di Floro Flores. Non ci sono cose concrete però segna da tre domeniche di fila e il mister lo utilizza nel ruolo a lui più congeniale. È una seconda punta che ha forza, qualità, velocità. Ha il calcio nel sangue. Del resto è brasiliano”.

Candela rinnoverà con lo Spezia?
“Ci siamo incontrati e ci incontreremo a dicembre. Vedremo cosa dirà lo Spezia”.

Tegola Morganella a Palermo...
“Gli ho già mandato un messaggio e voglio stargli vicino. È un ragazzo perbene, serio. Supererà questo momento. Nei momenti di difficoltà si vedono i veri amici, non mi stacco dal pensiero. Siamo tornati a due anni fa quando veniva da un infortunio ed era a scadenza. Ma è un guerriero, non molla. Si riprenderà presto e troveremo una soluzione”.

Romero, quale futuro?
“Stiamo parlando con il Belgrano per preparare un’operazione in vista di gennaio. Spero intanto che lo facciano giocare un po’ di più”.

A Malta s’è messo in mostra Palmieri, al Senglea.
“È un 99 di grande qualità. Sta giocando e si sta mettendo in evidenza. È giovane, deve imparare ancora alcune cose. Ma è un attaccante di razza, vede la porta e vive per il gol. Sentiremo parlare di lui. Così come di altri ragazzi, perché li a Malta c’è un bel progetto”.