Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Perinetti

...con PerinettiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Con Ballardini la svolta, parlano i numeri. Colpi di gennaio? Rinforzi senza stravolgimenti. Lemos? Lo abbiamo seguito. Da Rigoni a Perin, i rinnovi e il futuro dopo il mercato. Nazionale, Conte non esclude il ritorno

Momento positivo per il Genoa. Dal cambio di guida tecnica, in casa rossoblù, è tornato il sorriso. “Per Ballardini parlano le statistiche... ora abbiamo un impegno insidioso contro la Juventus, una partita che viene dopo la sosta ma i bianconeri non saranno distratti”, dice a TuttoMercatoWeb il dg del Grifone, Giorgio Perinetti.

Mercato: che farà il Genoa?
“Abbiamo dato occasione a tre ragazzi di andare altrove. Se ci sarà opportunità di prendere un difensore e un centrocampista li metteremo a disposizione di Ballardini. Cerchiamo soluzioni senza però stravolgere l’organico”.

Lemos era un’idea?
“Lo abbiamo seguito e valutato. Alla fine però abbiamo fatto altre scelte”.

Gennaio: tanti movimenti in serie B, qualche operazione in serie A. Con le cessioni della Roma che potrebbero infiammare una sessione scialba.
“Il mercato è troppo lungo. Ci sono molte partite rispetto all’estate. Una situazione particolare con delle anomalie, però esiste e va affrontata al meglio. Non è un mercato che può consentire stravolgimenti”.

E il Genoa non cede i suoi pezzi migliori a gennaio, da Izzo a Perin.
“La nostra volontà è di continuare a fare bene. Salvo offerte irrinunciabili vorremmo spostare le discussioni all’estate”.

Rinnovi: Rigoni e Rosi?
“La linea societaria è quella di affrontare gli argomenti a fine mercato. Così come ci metteremo al tavolo con Perin e i suoi agenti per trovare una soluzione per il futuro”.

Lei è uno dei componenti di punta dell’ADISE. Si riflette sulle date del calciomercato e sulla chiusura anticipata...
“Abbiamo raccolto le istanze di tanti relatori. Ma questo percorso va coordinato con le altre federazioni. Mi auguro che questo sia argomento di discussione della governance federale nel momento in cui verrà eletto il nuovo presidente”.

A propósito di FIGC. Conte e il ritorno in Nazionale: ipotesi percorribile?
“Il periodo che ha vissuto in Nazionale ha avuto grande partecipazione professionale ed emotiva. Credo non escluda un ritorno”.