Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Perinetti

...con Perinetti TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 12 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Palermo puoi salvarti, niente scuse. Trapani piccolo Leicester. Chelsea, Bonucci ideale per Conte"

"Questo Palermo come quello retrocesso? Per quanto segnata da tanti cambiamenti all'epoca la situazione si poteva raddrizzare, mi auguro che adesso ci riesca. Ma dispiace per gli episodi che si sono verificati a Palermo allo stadio, una situazione anomala". Così a TuttoMercatoWeb Giorgio Perinetti analizza le vicende di casa Palermo.

Chi si salverà?
"Io dico Palermo per il calendario. Ma servono sicurezza e autostima, quando uno non vuole retrocedere deve fare quadrato e affrontare la situazione. Trovare scuse non è da calciatori veri".

Chi porta Conte al Chelsea?
"Si dice Nainggolan. Conte vuole ben figurare e puntare su giocatori adatti al suo modo di pensare. Bonucci sarebbe l'ideale ma non penso che la Juventus lo ceda".

Serie B, che sorprese...
"Il campionato più imprevedibile. Cagliari e Crotone hanno un vantaggio non dilapidabile. Ai playoff Bari e Spezia sono le più accreditate poi c'è la variante Trapani, sarebbe un ripetersi del miracolo Leicester: bravi Cosmi e Faggiano, ambiente eccezionale e grande presidente".

E il Venezia?
"Siamo vicini al traguardo. C'è voglia di vincere questo campionato e anche il prossimo, vogliamo andare in B poi con lo stadio possiamo programmare un futuro più importante".

Quindi resta a Venezia...
"Mi diverto, tanti miei colleghi invidiano la mia libertà di adozione".