Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Perinetti

...con Perinetti TUTTO mercato WEB
© foto di Vincenzo Blandino
lunedì 27 giugno 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Italia-Spagna, una finale agli ottavi: formula da rivedere. Conte valore aggiunto, metteremo in difficoltà gli spagnoli. Lanzafame e Bentivoglio? La nostra società ha ritrovato credibilità. La Juve il nuovo Bayern"

"È l'unica finale che si gioca agli ottavi. Questa formula premia più le terze rispetto a chi fa meglio nel girone, va rivista perché la meritocrazia è sempre da premiare". Così a TuttoMercatoWeb in vista della partita di oggi contro la Spagna Giorgio Perinetti, ds del Venezia e direttore sportivo del Bari e il Siena di Antonio Conte.

Come la vede più tardi Italia-Spagna?
"La squadra che mette in campo Conte, per temperamento e disposizione tattica può dare fastidio alla Spagna. Saremo competitivi. Abbiamo vinto due partite, qualcuno temeva che l'Italia uscisse addirittura dal girone. Invece incontriamo la Spagna con delle credenziali, merito dei ragazzi e di Conte che ha presentato una squadra credibile".

Quante chance abbiamo di far bene?
"Metteremo in difficoltà la Spagna".

Conte valore aggiunto.
"È un allenatore preparatissimo, ha qualcosa in più. Lo sta dimostrando. Nell'ambito delle scelte ridotte che il campionato gli consente di fare ha fatto vedere ancora una volta di essere il valore aggiunto".

E il Venezia?
"Fa il tifo per l'Italia, compreso il Presidente Tacopina che è un grande tifoso azzurro. E ci prepariamo al campionato di Lega Pro per cercare di arrivare prima o poi in serie B: non so quanto ci metteremo, ma vediamo di affrontare le difficoltà".

Lanzafame e Bentivoglio: rinforzi possibili?
"Abbiamo fatto già tante cose, altre le annunceremo dopo il primo luglio. Vogliamo fare le cose bene e creare un pizzico di patrimonio con i nostri giovani. Stanno dando la loro disponibilità giocatori importanti, continuo a ricevere telefonate e questo vuol dire avere riacquistato credibilità a livello societario".

Juve a parte, che mercato sarà?
"Il ribaltone societario delle milanesi e gli Europei rallentano un po' il mercato. Dopo i quarti entreremo nel vivo. La Juve intanto contnua a rinforzarsi, pronta a proporsi come il nuovo Bayern o il nuovo Barça. Le altre sono lontane dalla Juve, che in campionato può dominare per molto tempo".

Intanto Giancaspro si muove, per rinforzare il Bari. E cerca un ds.
"Da tifoso del Bari ho fatto il mio personale in bocca al lupo a Giancaspro, sperando che la società trovi solidità e continuità così da tornare a competere dove l'ho lasciata io: in serie A. Spero che Giancaspro sia bravo e fortunato nelle scelte rispetto ai suoi predecessori".