Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Perinetti

...con Perinetti
mercoledì 1 marzo 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Palermo e le dimissioni di Zamparini? Il Presidente garantirà comunque continuità e resta. Tacopina non c'entra nulla. Estate 2017, tsunami tra le panchine... Belotti top. E il Venezia..."

Zamparini lascia il Palermo. Si dimette ma continua ad essere presente nel Consiglio d'Amministrazione. "Una situazione che lascia sorpresi, interdetti. Non riesco ad abituarmi", dice a TuttoMercatoWeb l'ex direttore sportivo rosanero e oggi al Venezia, Maurizio Zamparini.

Una situazione poco chiara.
"Aspetto di sentire la parola dei compratori per capire di più. Se c'è un venditore, c'è anche un acquirente ma in tutte queste cose le vicende economiche chiariscono questi passaggi. Comunque credo che la situazione vedrà Zamparini al comando, questo è garanzia di continuità".

Tacopina non c'entra nulla, giusto Direttore?
"C'entrava nella cordata che riguardava Cascio, aveva creato il contatto. In questa operazione non c'entra davvero nulla".

Lotta salvezza: tutto aperto?
"Negli ultimi minuti il Palermo l'ha compromessa nuovamente. Ma c'è lo scontro diretto e invito tutti a crederci".

Estate 2017: valzer di panchine...
"Uno tsunami. Si parla di Allegri, non è saldo neppure Pioli. Nessun allenatore nelle prime posizioni di classifica è certo di rimanere, si preannuncia uno tsunami delle panchine che potrebbe coinvolgere anche Conte oppure Guardiola. Si preannuncia un effetto domino incredibile".

Belotti intanto trascina il Torino. E lo segue il Chelsea...
"Quando un ragazzo fa diciannove gol giocando nel Torino mi sembra giusto porsi all'attenzione dei grandi club europei. Sta segnando quanto Dzeko ed è vicino a Higuain. È giovane e italiano, normale che ci sia così tanto interesse".

Pensava davvero che potesse arrivare a questi livelli?
"Mi ha colpito quando l'ho visto la prima volta. Con Gattuso e Iachini ci siamo accorti che aveva potenzialità enormi sul piano realizzativo. Può solo migliorare".

E il Venezia?
"Continuiamo il nostro viaggio, stiamo facendo il massimo. Domenica c'è un'altra partita importante. Proseguiamo il duello a distanza con Parma e Padova. Ce la giochiamo. Gli episodi sono sempre più pesanti, mi auguro che le attenzioni siano elevate. Oggi un qualsiasi episodio, una svista, è ancora più importante".

Anche perché il Parma - che è favorito - non molla...
"Vogliamo cercare di arrivare primi, il Parma era favorito in estate e lo è di più dopo il mercato di gennaio. I ragazzi vanno applauditi per l'impresa che stiamo cercando di fare".