Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Petkovic

...con Petkovic
mercoledì 20 gennaio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve, sei da Scudetto. Empoli, che sorpresa... Palermo, quanti cambi! Atalanta, ti presento Freuler. Futuro, penso agli Europei... come Conte. E al Milan Mihajlovic merita rispetto"

"La Juve è la Juve, inevitabile che sia risalita". Parole firmate Vladimir Petkovic, ct della Nazionale Svizzera. L'ex allenatore della Lazio parla a TuttoMercatoWeb e fa le carte al campionato, con un occhio al futuro.

Scudetto: chi lo vincerà?
"La Juve c'è, sta facendo davvero bene. Ci sono tre-quattro squadre in lotta, difficile dire chi vincerà. Ma la Juve c'è, perché le qualità emergono sempre e la squadra di Allegri ne ha davvero tante".

La sorpresa?
"Beh, l'Empoli. Sta facendo un grande campionato. Il secondo anno di serie A è sempre quello più difficile, invece l'Empoli sta facendo un grande lavoro, sinonimo di stabilità".

Stabilità che manca al Palermo, dove gioca Morganella.
"Ci sono stati tanti cambi. È arrivato il terzo allenatore, sicuramente tutti questi cambi non fanno bene. Ok, cambi, c'è la reazione e poi?Per quanto riguarda Morganella, è rientrato dall'infortunio... lo tengo d'occhio, chi vuole giocare in Nazionale deve dimostrare, sempre, di essere più bravo di chi c'è già".

L'Atalanta intanto ha preso Freuler dal Lucerna.
"Gli servirà del tempo, ma è un buon giocatore. Può giocare in un centrocampo a due o a tre. Ha qualità".

E lei, mister?
"Penso agli Europei. Poi vedremo. Intanto sono concentrato sugli Europei, sulla Nazionale. Vogliamo fare bene".

L'Europeo e poi il futuro, proprio come Conte.
"Il lavoro svolto in Nazionale non passa inosservato. Per temperamento Antonio è uno che si adatta di più al lavoro quotidiano, ma in Nazionale sta facendo davvero bene. E penso che sia concentrato solo sugli Europei".

Però, a lui pensa il Milan.
"Intanto il Milan ha un allenatore, merita rispetto. Il Milan, inoltre, s'è ripreso e ha cominciato a fare bene. Poi, che Conte sia bravo, non devo certo dirlo io. In ogni caso credo pensi agli Europei, come me. Io, con la Svizzera, voglio togliermi delle soddisfazioni. Non è il momento di pensare al futuro".