Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Piccioli

...con PiccioliTUTTO mercato WEB
sabato 9 novembre 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Joao Pedro e il Cagliari, tutti contenti per il rinnovo. Atalanta? Chiacchiere estive, felice in rossoblù. Ardemagni-Ascoli, fiducia per il prolungamento. Milan e Napoli, a gennaio rinforzi”

Joao Pedro e il Cagliari, la storia continua. “Come ogni rinnovo bisogna sempre battagliare con i presidenti...”, dice a TuttoMercatoWeb l’agente del brasiliano, Marco Piccioli. “Al di là delle battute - continua il procuratore toscano - il presidente tiene molto a Joao. Ci siamo incontrati venti giorni fa e poi mercoledì, così abbiamo trovato i numeri per essere tutti contenti”.

È un Cagliari rivelazione...
“La società ha allestito una squadra importante. Erano convinti di poter disputare un campionato da protagonisti investendo su calciatori che possono fare la differenza”.

In estate il giocatore era un’idea dell’Atalanta?
“Ne avevamo parlato... ma sono state chiacchiere di mercato che non sono andate avanti. E siamo rimasti contenti a Cagliari”.

Il Cagliari lo ha giustamente blindato. Ma il prossimo anno potrebbe essere quello giusto per il salto di qualità?
“Il ragazzo sta molto bene a Cagliari ed è legato a quella terra. Ma ogni momento di mercato è giusto valutarlo, perché può essere interessante sia per il giocatore che per la società. Joao sta facendo un campionato importante, se ci saranno delle occasioni di rilievo come sempre le valuteremo”.

Lei e Stefano Lombardi assiste Ardemagni, il leader dell’Ascoli. Rinnoverà il contratto?
“Ne abbiamo già parlato con il direttore Tesoro una ventina di giorni fa. Però per i rinnovi bisogna aspettare il momento giusto. Siamo fiduciosi che il ragazzo verrà accontentato. Stiamo lavorando“.

Dove vede l’Ascoli a fine anno?
“L’Ascoli ha allestito una squadra importante e preso un allenatore con delle idee giuste. Sarà protagonista di un campionato dove se la potrà giocare fino alla fine per i playoff”.

Bidaoui e lo Spezia, arriverà il rinnovo?
“In questo momento non abbiamo parlato con Angelozzi. Il ragazzo è rientrato da una ventina di giorni, sta facendo molto bene. Siamo contenti, Bidoaui pensa al campo. Se valuteremo di rinnovare ci metteremo a sedere con lo Spezia. Altrimenti come a volte succede, le strade si separeranno”.

Intanto Vicario brilla a Perugia. Sotto gli occhi del Cagliari.
“Sta dimostrando ciò che aveva già dimostrato l’anno scorso. Il Cagliari ha visto bene acquistandolo e mandandolo in prestito in una piazza importante come Perugia. Si sta mettendo in mostra riconfermando le sue qualità”.

Mercato: da chi si aspetta rinforzi a gennaio?
“Sicuramente dal Milan mi aspetto qualcosa. Così come dall’Inter. Si muoverà credo anche la Fiorentina. E forse, vedendo la situazione, mi aspetto che intervenga anche il Napoli. Gli azzurri si muoveranno sul mercato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile