Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pigliacelli

...con PigliacelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 12 giugno 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Campionato positivo. Pescara, promozione meritata ma è stato un grande Trapani. Io pronto a giocarmela in A. Lapadula, rimani e cresci ancora"

"Il campionato appena trascorso per me è valso tantissimo, ho fatto parte di un gruppo importante e una società seria. Penso di aver fatto bene, mi do un giudizio alto". Così a TuttoMercatoWeb Mirko Pigliacelli, portiere di proprietà del Pescara e l'anno scorso in prestito alla Pro Vercelli.

Intanto il Pescara ritrova la serie A.
"Una promozione arrivata meritatamente. Per la squadra che aveva, giusto così".

Grande merito, comunque, al Trapani.
"Dopo il Crotone è stata la rivelazione più grande. Magari facendo qualche errore in meno all'andata contro il Pescara il finale sarebbe stato diverso".

E lei, se la giocherà con il Pescara?
"Da lunedì comincerò a pensare al futuro. Io mi sento pronto per giocarmela, ma ho 23 anni e ho voglia e bisogno di giocare. Qualora ci fossero i presupposti per giocarmela in Serie A non ci penserei due volte. Altrimenti vedremo le altre opzioni, sempre tramite il Pescara".

Ora per il Pescara viene la parte più difficile. Confermarsi, in serie A.
"Un grande gruppo, l'ossatura più o meno sarà quella".

E Lapadula?
"È forte, davvero. Va su ogni pallone, lotta, non molla mai. Ha fatto un campionato sopra le righe. A Pescara è l'idolo di tutti. Fossi in lui non andrei da nessuna parte e mi giocherei le mie carte con il Pescara in serie A".