Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pisacane

...con Pisacane TUTTO mercato WEB
martedì 7 novembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Inter galvanizzata da Spalletti, avanti così. Ciciretti arrabbiato per la sconfitta contro la Juve: futuro? Oggi la salvezza del Benevento e con De Zerbi si può. Anastasio? A Carpi si aspettava spazio. Firenze, ti porto a Lourdes...

Inter da Scudetto? “Come non ne parlano loro non lo faccio neanche io...”, dice a TuttoMercatoWeb agente di uno dei volti positivi di casa nerazzurra, Danilo D’Ambrosio. “Ovviamente - prosegue Pisacane - oggi è un’Inter diversa con un allenatore sanguigno e giocatori galvanizzati dal proprio tecnico. L’Inter ha come obiettivo entrare nelle prime quattro”.

E D’Ambrosio sorride, oggi è uno dei punti cardine.
“Non era scarso prima e non è un fenomeno ora. Quelli che fanno parte davvero del calcio sono sempre stati propensi ad elogiarlo tante volte. Avanti così”.

Eder ha rinnovato, Handanovic pure. Presto lo farà anche Icardi. E D’Ambrosio?
“Abbiamo rinnovato l’anno scorso. Ho un ottimo rapporto con la dirigenza nerazzurra se capiterà ne parleremo”

Intanto c’è la Nazionale.
“E Danilo è contento di far parte della spedizione azzurra. Il sogno di tutti è fare un Mondiale”.

E l’Italia arriverà al Mondiale?
“Siamo l’Italia, dobbiamo giocarcela. Senza paura”.

Momento felice anche per Amato Ciciretti che ha segnato allo Juventus Stadium...
“Quando l’ho chiamato per complimenti era incazzato nero. Ripeteva che era partita da non perdere. Questo fa capire la mentalità del ragazzo, vuole risollevare il Benevento”.

La sensazione però è che il destino del Benevento sia già segnato.
“Non è spacciato. Il miracolo, come il Crotone, è possibile. E poi il Benevento ha scelto di affidarsi ad un allenatore bravo come Roberto De Zerbi, uno valido che ha idee”.

Il contratto di Ciciretti è in scadenza. Di rinnovo non se ne parla? Futuro altrove?
“Oggi conta la salvezza del Benevento e non il contratto di Ciciretti”.

Situazione particolare a Carpi per Anastasio, che non gioca.
“Preferisco non parlare. Lo farò a tempo debito. È stato voluto fortemente dal Carpi e anche il Napoli ci ha spinti verso questa soluzione. C’erano Ascoli, Cittadella, Avellino e Pro Vercelli. Abbiamo ascoltato Napoli e Carpi, oggi direi purtroppo. Però mi auguro possa trovare spazio da qui a gennaio quando poi valuteremo cosa fare”.

E Marco Firenze alla Pro Vercelli?
“Gli ho detto che lo porterò a Lourdes.... tra pali e traverse sarebbe potuto arrivare a dieci gol. Ha grandi qualità tecniche e fisiche. Potrà fare il salto di categoria, lo merita”.

Lei ha portato Pajac in Italia, al Cagliari. Quest’anno sta facendo bene.
“Un grande campionato in un ruolo che non era il suo. Complimenti al Perugia. Ha gamba, piede, forza. Se impara la fase difensiva può diventare un giocatore molto importante”.

Angiulli e Ferretti?
“Quando Angiulli è stato chiamato in causa ha fatto cose importanti. Un direttore mi disse che lo avrebbe preso sempre... è uno che ci mette sempre l’anima. Ferretti sta giocando poco ma riuscirà a trovare spazio. Ha qualità importanti e dirà la sua”.