Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pisacane

...con PisacaneTUTTO mercato WEB
giovedì 8 giugno 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Benevento, pronti per la finale! Ciciretti carico, dopo i playoff valutiamo il mercato. Il Napoli, l'opzione morale e l'estero... D'Ambrosio ama l'Inter, difficile che parta. Milan, mercato ok. Anastasio-Napoli, rinnovo..."

Carpi e Benevento, obiettivo serie A. Questa sera in campo per coronare un sogno. Finale playoff, la posta in palio è alta. Lo sa anche Amato Ciciretti, attaccante del Benevento e sicuro uomo mercato in estate. "Ci siamo sentiti: è carico, gli dispiace non essere al cento percento perché ha un piccolo infortunio e non riesce ad entrare in piena forma ma è molto legato alla piazza e vorrebbe che questo sogno si coronasse", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Vincenzo Pisacane.

Vigorito questa volta è ad un passo dall'obiettivo. Se lo centrasse sarebbe il coronamento di un percorso.
"È a Benevento da tanti anni. La sua idea è sempre stata quella di portare il Benevento più in alto possibile. Il primo pensiero, se coronasse il sogno, andrebbe al fratello Ciro".

Ciciretti e il futuro: che succederà?
"Hanno chiamato tante squadre, sia me che il Direttore Di Somma. La risposta è sempre stata la stessa: tenerlo per provare a fare la scalata. Poi a bocce ferme ci incontreremo e parleremo".

Il Napoli ha un'opzione morale da gennaio.
"Ho parlato con il Napoli ma anche con altre società. L'opzione morale non è scritta. Piace al mister e al direttore, normale fare una chiacchierata".

Sirene anche dall'estero...
"Si. Ho ricevuto qualche chiamata. A lui piace molto il campionato spagnolo: un mercato che si sta accendendo parecchio. Ma ne parleremo a bocce ferme".

Al Benevento sorride anche Walter Lopez.
"Un grande professionista. Dà sempre tutto e si vede in partita, va ancora a duemila: sono contento che sia facendo bene".

Passiamo in serie A: l'Inter di D'Ambrosio?
"Il binomio Sabatini-Ausilio porterà risultati importanti. Faranno un mercato importante all'altezza della società. Sono contento anche dell'arrivo di Baccin: ha fatto un lavoro importante al settore giovanile a Palermo con poche risorse. È un buon rinforzo, lo stimo".

E D'Ambrosio?
"Ha rinnovato per quattro anni. L'Inter ha mostrato grande interesse nel trattenerlo, Danilo è molto legato alla piazza. Mai dire mai, ma è difficile pensarlo lontano dall'Inter".

Obiettivo per il futuro, chiaro: far parte del Mondiale, da protagonista.
"È l'obiettivo di tutti. Danilo è arrivato in Nazionale in età matura, si ritaglierà il suo spazio. Mi auguro possa essere uno dei punti fermi per la Nazionale".

Intanto si muove sul mercato il Milan: deve preoccupare l'Inter?
"Normale che il Milan si proponga in modo così importante sul mercato. Ci sono dirigenti preparati che sanno fare calcio. Ma non penso che l'Inter debba preoccuparsi".

Anastasio, quale futuro?
"Abbiamo fatto degli incontri, il Napoli vuole fargli continuare il suo percorso di crescita. Rinnoveremo e prossimo anno vedremo: piace in serie B".

Marco Firenze di proprietà del Crotone invece?
"Da quando a Pagani ha cambiato ruolo giocando da mezzala si è dimostrato un calciatore completo. Parleremo con il Crotone e valuteremo la migliore soluzione possibile".