Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Pitino

...con PitinoTUTTO mercato WEB
© foto di Cafaro Agency/TuttoNocerina.com
venerdì 23 ottobre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Così rinascerà il Catania... B equilibrata, che incertezza! Roma, può essere il tuo anno"

Voglia di tornare grandi, con calma. Senza troppa fretta. Passo dopo passo. Il Catania programma il futuro, lo fa con Marcello Pitino al timone, in piena sinergia con Pippo Bonanno. Il Catania vuole risorgere. "Intanto stiamo cercando di fortificarci, con calma. Vogliamo allontanarci dalla zona playout, è vietato perdere terreno", dice a TuttoMercatoWeb il dirigente del Catania.

Intanto provate a ritornare alla vittoria.
"Vogliamo riprendere il cammino che avevamo intrapreso. Un cammino per noi fondamentale affinché possiamo rimanere in una situazione tranquilla. Dobbiamo allontanarci dalla zona play out, non possiamo perdere terreno. Anche perché ci sono squadre con organici importanti. Akragas, Matera, Benevento e Casertana su tutte".

Uno sguardo alla A: quest'anno è diversa.
"Ci sono diverse squadre che possono inserirsi nella lotta al vertice. Roma e Napoli hanno qualcosa in più, le milanesi faticano. L'Inter è sempre lì ma non si sa di preciso com'è. Oggi non c'è una squadra favorita. Se la Roma riesce ad esprimere pienamente il proprio potenziale può essere il suo anno".

Incertezza anche in B.
"È molto equilibrata, come sempre. Difficile prevedere chi può essere la squadra che taglierà il traguardo. Si stanno esprimendo determinati valori, non si sa quanto potranno durare. Fare previsioni è difficile. Guardate cosa sta facendo il Crotone".

Direttore, come risorgerà il Catania?
"Puntiamo sul progetto tecnico, che deve veicolare un po' tutto. È importante costruire una squadra che possa riportarci in 2-3 anni in campionati importanti. Lo è anche la Lega Pro, ma non è un campionato dove può stare il Catania".