Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Planes

...con PlanesTUTTO mercato WEB
mercoledì 22 novembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Juve, dimentica l'andata.. ma niente paragoni Dybala-Messi. Volevo Gilardino e Pinamonti, a gennaio niente grossi colpi. Italia, l'esclusione dal Mondiale per ripartire

“Juventus Barcellona? Una bella partita, davvero. Il Barcellona è in un grande momento, sta ottenendo grandi risultati. Ma la Juventus in casa è una squadra davvero forte. Sarà comunque una partita molto diversa rispetto a quella di andata. Non pensate al match d’andata...”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Getafe, Ramon Planes.

C’è chi azzarda il paragone Dybala-Messi...
“Dybala è un grandissimo giocatore. Ma il paragone con Messi no, è troppo impegnativo”.

Direttore, in estate era su Gilardino e Pinamonti.
“Abbiamo guardato al mercato locale. Però guardiamo all’Italia con grande attenzione, perché ci sono giocatori molti importanti”.

Gila è andato allo Spezia...
“Credevo potesse avere mercato in serie A. Perché è un giocatore bravo a fare gol. Un goleador lo è a qualsiasi età. Mi sorprende che non sia in serie A”.

Pinamonti all’Inter non trova spazio. Un’idea che può tornare di moda?
“Beh, l’Inter ha grandi calciatori in avanti. Però è un ragazzo molto promettente. Comunque le squadre italiane lavorano bene. Ci sono calciatori preparati per essere pronti mentalmente”.

Che farete sul mercato di gennaio?
“Stiamo lavorando bene. Abbiamo un gruppo solido. Un collettivo importante. Restiamo vigili, ma niente grandi operazioni”.

Vista da fuori: l’Italia non parteciperà al Mondiale.
“Davvero, una situazione triste. Però dalle cose negative vengono fuori quelle positive. Questa esclusione dal Mondiale farà migliorare le cose che non si stavano facendo bene. Da questa tragedia sportiva si può rinascere. Guardate la Germania, che ha ricostruito un grande progetto”.