Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Prandelli

...con PrandelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 21 ottobre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Che derby! Higuain e Icardi, segnerete entrambi. Milan, con Gattuso giochi bene. Inter, cercasi equilibrio. Nessun contatto con il Bologna: Inzaghi, buona fortuna. Ventura, in bocca al lupo

“Sarà una partita molto interessante sotto tanti punti di vista. Chi uscirà vincente potrà pensare di giocare un campionato di vertice. Entrambe esprimono un buon gioco, sarà un bel match”. Così l’ex ct della Nazionale, Cesare Prandelli gioca per TuttoMercatoWeb il derby di questa sera tra Inter e Milan.

Gattuso: non solo motivatore ma anche allenatore di livello.
“Da un punto di vista carismatico non ha mai dovuto dimostrare niente a nessuno. Ma ha anche un’altra qualità straordinaria: l’umiltà. Ha studiato e ascoltato i consigli. Il Milan gioca bene”.

E l’Inter?
“Ha cambiato parecchio. Ci vuole anche un po’ di tempo. In certe partite sembrava una squadra perfetta, ha nel dna questo tipo di atteggiamento. Deve trovare il giusto equilibrio”.

Icardi o Higuain: chi sceglie?
“Segneranno tutti e due. Grandi attaccanti, bomber di razza”.

E lei, mister?
“Ho visto partite e continuo a vederle. Mi aggiorno... sono pronto”.

Se le dico Bologna?
“No. Nessun contatto. Smentisco... anzi. Auguro a Pippo Inzaghi di fare bene”.

Dopo la Nazionale un periodo difficile. Ora per Ventura una nuova esperienza, il Chievo.
“Sono felice per lui. Potrà dimostrare tutto il suo valore. Per due partite non può cambiare il giudizio su un allenatore. Non ha paura di confrontarsi di rimettersi in gioco, spero faccia bene al Chievo”.

Derby: come finirà?
“Ci saranno tanti gol... entrambe vogliono vincere. Di solito non ci prendo, però sono convinto che entrambe le squadre segneranno tanto”.