Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Preiti

...con Preiti TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 20 dicembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Convinti di Donadoni. Difficoltà dovute a tante cose, questa non è la squadra dell'anno scorso. Interverremo sul mercato. Momento difficile..."

"Attraversiamo un momento difficile. Vedremo l'andamento societario e poi cercheremo di fare il massimo per poter risalire la classifica". Così a TuttoMercatoWeb.com il dt del Parma, Antonello Preiti analizza il delicato momento del club ducale.

Siete andati avanti con Donadoni, nonostante i risultati negativi.
"Ognuno è convinto delle scelte che fa. Se continuiamo con Donadoni siamo nel giusto. Al momento abbiamo altre problematiche e non pensare alle scelte dell'allenatore o no. Abbiamo intrapreso questo cammino insieme con grandi difficoltà. La classifica è deficitiaria, se ci sono responsabilità sono di tutti".

Perché tutte queste difficoltà, il Parma?
"Difficoltà riconducibili a tante cose. Le problematiche sono tante. Siamo caduti nel vortice. Anche se in tante prestazioni non avremmo meritato di perdere. Ci sono mancati giocatori come Paletta e Biabiany. Non è facile poterli sostituire. Già avevamo perso Marchionni, Parolo e Amaurì. Questa è un'altra squadra rispetto all'anno scorso".

Sbaglia chi pensa ad un Parma che durante il mercato svenderà i propri giocatori?
"Questo lo escludo. Il Parma deve rispettare la gente, i tifosi. E poi vogliamo lottare fino alla fine per ottenere un risultato che oggi sembra difficile da centrare".

Lei si vede ancora a Parma in futuro?
"L'importante è sistemare le vicende societarie. Faccio questo lavoro e penso di poter dare ancora molto, ma non decido io. Anche se mi vedo ancora qui".

Interverrete sul mercato?
"Prima gli aspetti societari, poi ci confronteremo sul mercato per rimediare alla situazione. Per cambiare il trend è chiaro che ci sarà bisogno di qualcosa di nuovo. Se si potrà intervenire per migliorare cercheremo di farlo".