Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Raihane

...con RaihaneTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
mercoledì 12 agosto 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Feddal, il Levante per il progetto. C'era il Napoli. Bidaoui, quante richieste! Ammari, trattiamo il rinnovo con il Latina. Bologna, i colpi di Corvino..."

Zouhair Feddal riparte dal Levante dopo il fallimento del Parma. "Vista la grande carenza di difensori di mancini, Feddal è un giocatore pronto ad esplodere da un momento all'altro", dice a TuttoMercatoWeb l'agente, Kamal Raihane.

Aveva mercato anche in Italia.
"Ha grande potenziale, è stato molto cercato in Italia: c'erano stati approcci approfonditi con l'Hellas Verona, il Carpi e l'Atalanta. Poi è subentrato l'interesse dell'Espanyol e l'offerta concreta del Levante, l'unica società che ha continuito ad insistere e aspettare il ragazzo, sul quale c'era anche il Genk che ci aveva invitato a visitare le strutture. Feddal ha scelto il Levante, per il campionato e per il progetto. Un'operazione conclusa positivamente, grazie anche all'agente Andrea Valia".

C'era anche il Napoli?
"C'è stato un approccio, due giorni prima di firmare con il Levante. Giuntoli ha preso informazioni e seguito la vicenda da vicino. Alla fine il Levante è stato il più convincente".

All'inizio, l'operazione con il Levante stava per saltare.
"Il Levante ci aveva dato quarantotto ore per decidere, poi ci siamo rimessi attorno ad un tavolo e abbiamo concretizzato l'operazione".

Futuro: ci pensa al ritorno in Italia?
"È molto legato all'Italia, perché è il campionato dove s'è fatto conoscere e ha imparato tanto. Ha avuto un direttore sportivo che lo ha voluto fortemente, mi riferisco a Preiti, e al Parma con Donadoni ha imparato tanto. L'obiettivo è quello di tornare in un top club italiano, ma oggi conta fare bene con la maglia del Levante e mettere in mostra tutte le qualità".

Bidaoui intanto è nel mirino del Crotone: possibile ritorno?
"È stato cercato da alcune squadre in Italia e ha un'offerta dalla Grecia. Dall'Italia è difficile separarsi, perché è un campionato importante, nel quale potersi esprimere in maniera importante. Valutiamo".

Ammari verso il ritorno a Latina?
"Ieri ho incontrato il direttore sportivo, stiamo parlando. Ammari si sente sempre più a suo agio, ci auguriamo che esploda al più presto. Se ci saranno le giuste condizioni, rinnoveremo con il Latina".

Mercato: da chi si aspetta ancora movimenti?
"Il Bologna nasconde ancora qualche sorpresa, le capacità di Corvino possono fare la differenza. Mi aspetto qualche acquisto dal Napoli e farà ancora qualcosa la Juventus in difesa e a centrocampo"