Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Rinaudo

...con RinaudoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 marzo 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Che fatica in Europa! Napoli, ora la Juve pensa solo allo Scudetto. Milan, il problema non è Mihajlovic"

"Le italiane in Europa non hanno reso secondo le aspettative, è la conferma che viviamo un momento particolare dal punto di vista calcistico. E quando vai a contatto con le realtà europee fai fatica". Parla così a TuttoMercatoWeb Leandro Rinaudo.

Ora per il Napoli aumentano i problemi. La Juve pensa solo al campionato.
"Chiaro. Ora si concentrerà sul campionato. L'obiettivo principale è lo Scudetto, poi c'è anche la Coppa Italia. Il Napoli comunque ha trovato la giusta mentalità per rendere competitivo il campionato fino alla fine".

Sarri e il Napoli, avanti insieme.
"Ha fatto bene, normale discutere l'adeguamento del contratto per migliorare e gratificare il suo lavoro. Il Napoli non si farà scappare Sarri".

Il Milan pensa al dopo Mihajlovic.
"Ho stima di lui, mi dà l'impressione di essere un allenatore preparato. Chi lo ha avuto me ne parla bene. Ma in Italia si sa, manca la pazienza".

Manca soprattutto a Palermo.
"Difficile commentare la situazione e i tanti cambi che ci sono stati. Novellino può dare una mentalità diversa. Per la salvezza mi piace il modus operandi del Frosinone. Ma da palermitano, spero che il Palermo riesca a salvarsi".

Lei studia da ds e apprende da Perinetti, al Venezia. Nei giorni scorsi è stato in Albania, come è andata?
"Un'esperienza positiva, ho visto un calcio in crescita. Ho avuto la possibilità di andare in giro con Bogdani, un mio grande amico che in Albania è molto conosciuto tant'è che lavora come collaboratore tecnico di De Biasi e l'anno prossimo potrebbe avere la chance di allenare l'Under 21 albanese. Per quanto riguarda Perinetti, ho modo di apprendere da lui i trucchi del mestiere e per me, per la carriera che vorrei fare, è il modo migliore per cominciare".