Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Rinaudo

...con RinaudoTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
martedì 19 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve, la cavalcata più bella degli ultimi anni. Bravo Napoli. Palermo, fidati di Ballardini. Serie B, ai Playoff Spezia favorito. E il Venezia..."

Juve vicina alla meta. Scudetto ad un passo. "È la cavalcata più bella degli ultimi anni", dice a TuttoMercatoWeb l'ex difensore bianconero, Leandro Rinaudo.

Un cavalcata entusiasmante...
"E intanto il Napoli continuava a vincere, pensavo potesse essere l'anno giusto per gli azzurri. Ma cattiveria e mentalità della Juve hanno fatto la differenza per raggiungere un risultato che poteva sembrare inaspettato. Vedere oggi la Juventus con nove punti di vantaggio, vista la partenza, fa un certo effetto".

E il Napoli?
"Comunque ha fatto un grande campionato. Per quanto possa essere stato importante il campionato, se la Juventus ha dimostrato la sua forza in questo modo merita i complimenti".

Della furia Juve ne ha fatto le spese il Palermo, che ora in panchina ha di nuovo una garanzia: Davide Ballardini.
"È stato sfortunato, perché ha trovato subito una squadra in grandissime condizioni come la Juventus. Ma Ballardini è la persona giusta per cercare di fare il miracolo e spero possa lavorare con serenità. Il Palermo, se Ballardini riesce ad inculcare la sua mentalità, può salvarsi. Questo Palermo deve lottare minuto dopo minuto, come se non avesse niente da perdere".

Serie B: Crotone, Cagliari e poi...?
"Bene il Bari, in netta crescita. C'è tanto entusiasmo, conosco la piazza e può beneficiarne. Vedo bene anche lo Spezia che ha giocatori esperti e un allenatore che lavora bene durante la settimana. Sogna il Trapani, il campionato è imprevedibile. Farà la differenza la fame di vittoria, in B ci potrebbe comunque essere una sorpresa e spero sia il Trapani".

Intanto il Venezia è vicino al ritorno tra i professionisti....
"Manca poco, bisogna continuare a non abbassare l'attenzione. Favarin in questo senso è molto bravo. E il progetto è importante, del resto se Perinetti è sceso in serie D ci deve essere un motivo. Alle spalle c'è una società che vuole crescere e fare le cose bene. Intanto ha vinto il campionato anche il Parma, il prossimo anno probabilmente sarà nel girone B, che è più abbordabile rispetto agli altri".