Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Rino Foschi

…con Rino FoschiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 10 agosto 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Lukaku al Chelsea? L’Inter ha vinto il campionato e aveva delle difficoltà economiche, quindi si sapeva che in diverse squadre di Serie A ci sarebbe stato un grande mercato in uscita”. Così a TuttoMercatoWeb Rino Foschi.

Come si rimpiazza Lukaku?
“Non è facile. E se dai via Lukaku per fare cassa devi rimpiazzarlo facendo un mercato particolare con un giocatore comunque importante”.

Dzeko?
“Un buon giocatore. L’anno scorso ha avuto dei problemi, poi ha finito il campionato col sorriso. Ha delle caratteristiche da prima punta. E l’Inter sta cercando una prima punta, anche se non è Lukaku”.

Che mercato di aspetta?
“Mi aspetto di tutto. Ma non solo dall’Inter. Da tutte le squadre. In Italia abbiamo fatto il passo più lungo della gamba. E poi c’è stato il Covid. In Serie A bisogna mettere a posto i conti. La maggior parte dei presidenti non ha la passione dei vari Viola e Moratti. Il calcio per uno straniero è un business. E bisognerebbe limitare i procuratori”.

La sessione entrerà nel vivo?
“Si, ma tanti prestiti e scambi di giocatori per fare respirare i bilanci. In Italia non siamo in grado di fare grosse operazioni. Stipendi alti e costo del cartellino sono impossibili da ammortare. Bisogna conoscere le dinamiche del mercato e tutti gli aspetti. C’è da ricominciare da capo. Il calcio è in grande difficoltà e non siamo in grado di fare grosse operazioni”

La Superlega avrebbe aiutato?
“Avrebbe demolito il calcio italiano. A ricominciare ci aiuterà invece rimettere a posto i conti e lavorare bene”.

Anche il Barcellona ha dovuto rinunciare a Messi…
“Si sapeva. Il Barça come altre squadre spagnole”.

L’argentino è andato al PSG…
“Il PSG butta via i soldi in modo ingiusto. Così non è corretto. In Italia invece non abbiamo la possibilità di fare determinate operazioni. I tifosi devono sapere e sparire che certi affari non esistono più”.

Chi vincerà la Serie A?
“Sarà un bel campionato, questo è certo. Ci sono tante pretendenti. La Juve con il ritorno di Allegri combatterà con Atalanta, Inter, Napoli e Roma”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile