Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Rubinho

...con RubinhoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 9 agosto 2012, 00:002012
di Alessio Alaimo
"Varese, senza rancore. Lucas 45 milioni...e allora Neymar? Palermo, spero torni l'entusiasmo: Ujkani è ok. Genoa nel cuore, di nuovo grande"

Aspetta una chiamata, questa volta quella giusta. Fernando Rubinho si trova a Bergamo, insieme alla sua famiglia. Il periodo di prova con il Varese non è andato bene, ora Rubinho aspetta un'altra occasione. "Prima di andare a Varese mi sono allenato con il Gremio Barueri", racconta il portiere brasiliano a TuttoMercatoWeb.

E ora è pronto a ricominciare dall'Italia.
"A me basta giocare. E ringrazio il Gremio Barueri per avermi dato l'occasione di allenarmi, ho trovato uno staff molto disponibile e cordiale".

Perché non è andato al Varese?
"Avevo anche firmato il contratto, poi hanno fatto un'altra scelta. Scelto che rispetto, perché una società può prendere le decisioni che crede. Ho lasciato senza alcun rancore".

In Italia era scoppiata la Lucas-mania, alla fine è andato al PSG. Ma vale davvero 45 milioni?
"E allora Neymar quanto dovrebbe valere? Sicuramente ha talento, ma non so se valga davvero tutti questi soldi. Comunque sono contento che in Brasile ci siano tutti questi giocatori bravi e di talento".

E il suo ex Genoa, come lo vede?
"De Canio è un allenatore preparato, molto bravo. Poi in porta c'è Frey, che è una garanzia. Un portierone, incredibile. Quest'anno ci sarà di nuovo il derby, ovviamente farò il tifo per la mia ex squadra, che mi è rimasta nel cuore".

Il Palermo ha puntato su Samir Ujkani.
"Sono contento per lui, spero faccia bene. E' un ragazzo giovane, merita un'opportunità del genere. Mi auguro riesca ad imporsi a Palermo e a diventare una bandiera. A proposito, spero anche che a Palermo torni l'entusiasmo: tremila tifosi all'allenamento sono un buon risultato, ma non per il Palermo, anche perché ne ricordo molti di più".

Balzaretti-Roma, che ne pensa?
"Sono felice per Balza, è un bravo ragazzo. Farà benissimo in giallorosso con Zeman. Certo, il Palermo ha perso un leader, perché Federico insieme a Migliaccio e Miccoli era un punto di riferimento".