Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Salerno

...con SalernoTUTTO mercato WEB
lunedì 21 maggio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Buffon smetterà. Io e la Ternana, declinato con cordialità. Brescia, poca chiarezza: giusto tagliare la corda. Playoff B, terno al lotto. Watford-Coronado si può

“Ho sempre ammirato Buffon, un portiere fuori dal comune. Psg? Credo che smetterà”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore sportivo di - tra le altre - Leeds, Watford, Cagliari e Palermo, Nicola Salerno.

Scudetto alla Juve: cosa è mancato al Napoli?
“Il gap si è abbassato. Il Napoli se l’è giocata un po’ di più, ma la Juve in Italia non ha rivali”

Mercato: che si aspetta in estate?
“Sono curioso di vedere come se la giocheranno le milanesi nella prossima stagione. Sarà una finestra di mercato divertente”.

Direttore, perché non è andato alla Ternana?
“Non c’è mai stato un accordo. Ho preso tempo, forse loro non potevano aspettare. E quindi con grandissima cordialità quando ci siamo sentiti ho dovuto declinare”.

De Canio le ha lanciato una frecciata riferita all’anno scorso quando lei portò Diego Lopez al Palermo anziché lui...
“Ci conosciamo da quando eravamo bambini. Probabilmente si riferiva all’episodio singolo. In quel momento anche Zamparini aveva altre idee”.

Lei e Cristallini quest’anno avete lasciato il Brescia dopo poco tempo. Poi è arrivato Marroccu...
“Quando sono andato via non s’era neanche parlato di Marroccu e Pulga. La situazione era complicata, ma già nel mercato di gennaio siamo arrivati tardi. Io e Paolo Cristallini non avevamo capito se eravamo andati per fare i direttori sportivi o altro. Non avendo avuto approcci contrattuali ho preferito tagliare la corda”.

E il futuro?
“Aspetto un progetto che mi piaccia. Spero di poter dare il mio contributo dove posso lavorare con tranquillità come mi è capitato in tante altre circostanze”.

Playoff serie B: chi la spunterà?
“Un terno al lotto. Per le esperienze che ho vissuto in passato non mi esprimo: basta un episodio per cambiare tutto. Quando ero al Messina stavamo dominando una partita e poi abbiamo perso. Si può passare dai pianti di gioia a quelli di delusione”.

Intanto la sua ex squadra, il Watford, pensa a Coronado del Palermo.
“È un giocatore forte. Lo dicono i fatti. I numeri gli danno ragione. Farebbe bene dappertutto. E poi conosce già il calcio inglese”.