Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Salerno

...con SalernoTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
domenica 29 gennaio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Corini via? Lo ha detto prima alla stampa e poi a me, non mi è piaciuto. Diego Lopez per tentare l'impresa. Noi ci proviamo. Ibarbo? Lo stimo, ma cerchiamo altro. Aspettavamo Gnoukouri, l'Udinese ha avuto più appeal"

Un po' di normalità in una situazione turbolenta. Nicola Salerno il direttore sportivo chiamato da Zamparini per risollevare il Palermo da una classifica deficitaria. Undici punti dall'Empoli, una montagna da scalare. Salerno però è abituato alle imprese, la sua frase di riferimento è "tutte le cose sono difficili prima di diventare facili". E il Palermo è una missione assai complicata. Il direttore sportivo intanto s'è presentato con un colpo di tutto rispetto per le casse del Palermo: la cessione di Oscar Hiljemark - separato in casa e forse un po' sopravvalutato nei suoi trascorsi in rosanero - al Genoa per quasi tre milioni è un capolavoro d'altri tempi. E intanto il Palermo, incassate le dimissioni di Eugenio Corini, riparte da Diego Lopez. "Corini? Ognuno fa le sue scelte, è giusto rispettarle. Ha parlato alla stampa e poi con me, non mi è piaciuto. Però andiamo avanti, con fiducia in Diego Lopez", dice il direttore sportivo rosanero a TuttoMercatoWeb.

Direttore, che Palermo sarà stasera contro il Napoli?
"Sarà un Palermo che giocherà su tutte le palle e di ribattere colpo su colpo. Se riusciamo a fare qualcosa bene, altrimenti... il nostro campionato inizia contro il Crotone".

Hiljemark al Genoa per tre milioni un grande colpo in uscita per il Palermo. Soddisfatto, immagino.
"Cerchiamo di fare il massimo, per mettere a posto il Palermo dal punto di vista delle uscite. E speriamo di fare qualcosa in entrata".

Per esempio?
"Faremo in modo di giocarci tutte le nostre carte a disposizione".

Ibarbo un'idea?
"Penso di no. Cerchiamo profili diversi. Lo stimo tantissimo, ma questo è un altro discorso".

E il Napoli, come lo vede?
"Beh, anche se vende qualcuno... sta facendo troppo bene con i giocatori che ha".

Possibile qualche operazione con il Napoli in questo mercato?
"Perché no? Negli ultimi giorni di mercato tutto è possibile".

Il Palermo è stato ad un passo da Gnoukouri. Che è successo?
"Lo avevamo fatto. Dovevamo vederci la sera per chiudere, poi s'è inserita l'Udinese che in questo momento è messa meglio di noi e ha avuto più appeal".

Direttore, quanto ci crede il Palermo nella salvezza?
"Beh, tre partite e poi c'è lo scontro diretto con l'Empoli. È complicato, lo sappiamo. Ma che facciamo, non lottiamo? Noi ci proviamo".

Perché ha scelto Diego Lopez?
"A Cagliari ha fatto benissimo, è stato un giocatore importante ed è anche un allenatore che lavora con il massimo della professionalità e grande dedizione al lavoro".