Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Sannino

...con SanninoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 5 marzo 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Juve, Scudetto nelle tue mani. Caso Bonucci, gestione esemplare. Estate, che valzer di panchine! Io e il futuro, chi mi conosce sa chi sono"

Juve che vede la vittoria del campionato. Vantaggio importante, traguardo vicino. "Ce l'ha nelle sue mani, può gestirlo a proprio piacimento", dice a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore di - tra le altre - Watford, Chievo e Salernitana - Giuseppe Sannino. "Fin qui - prosegue Sannino - la Juventus si è dimostrata la più forte nel gestire le partite, Allegri è un grandissimo gestore".

Ha gestito bene anche il caso Bonucci.
"Beh, questo ha dimostrato la forza della Juve. Quel gesto, quell'episodio, dovrebbe essere d'esempio anche nelle categorie inferiori".

Intanto qualche frizione tra De Laurentiis e Sarri. Pesa lo sfogo del presidente nei confronti del tecnico dopo la partita contro il Napoli.
"I presidenti a volte sono anche tifosi. Forse dopo Madrid non avrei parlato...o comunque mi sarei confrontato con Sarri in privato. Non è bello vedere una società che si lamenta così. Ma il Napoli si stabilizzerà".

Estate 2017: previsto un grande valzer di panchine.
"Gli allenatori sono giudicati per quello che fanno nella stagione precedente, ma devono essere giudicati per i risultati ottenuti negli anni. Ci sono allenatori che dopo anni in una società dovranno cambiare. Cambiando l'allenatore della Fiorentina ci sarà un effetto domino importante".

E lei, mister?
"Chi vuole veramente sapere sa. Il tempo è sempre galantuomo. Chi conosce Sannino sa che allenatore è, quale gestione e personalità ha. Mi aspetto e mi auguro, se ci sarà qualcuno che vorrà puntare su di me, di tornare quello di qualche anno fa".